Allo stadio Re Baldovino di Bruxelles si gioca il match valido per la quinta giornata del gruppo 4 di League A di Nations League tra Belgio e Galles. Ospiti che sono vicini alla retrocessione in League B, mentre i padroni di casa si giocano le ultime chance per andare alle Final Four. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Belgio-Galles.

News su Belgio-Galles

Bale-Verratti, Italia-Galles

Il Belgio era sicuramente il grande favorito del girone per le qualificazioni Mondiali e la classifica ha confermato ciò. I padroni di casa vogliono mettersi alle spalle la delusione per l’Europeo deludente, che li ha visti essere eliminati dall’Italia ai quarti di finale. La squadra di Martinez ha vinto il gruppo con 20 punti e si è qualificata a Qatar 2022 con cinque punti di vantaggio sul secondo posto. Sono 7 i punti raccolti fino ad ora in Nations League, a meno tre dall’Olanda capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura per 1-0 in casa della Polonia.

Il Galles ha chiuso al secondo posto in classifica nel girone delle qualificazioni mondiali con 15 punti, a meno cinque dal Belgio capolista e a più uno sulla Repubblica Ceca. La squadra di Page veniva da un buon momento di forma visto che era imbattuta da nove partite. Imbattibilità persa in estate con il ko subito in casa della Polonia per 2-1 all’esordio in Nations League. Gallesi in fondo alla classifica con 1 punto raccolto in quattro partite e vicine alla retrocessione, essendo a meno tre dalla Polonia a due gare dal termine. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-2 in casa dell’Olanda.

Le ultime sulle due formazioni

Il ct del Belgio, Martinez, darà spazio al 3-4-3, con il tridente d’attacco formato da Eden Hazard, Vanaken e Mertens, con Lukaku non convocato. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Meunier e Castagne. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Tielemans e De Bruyne.

Il commissario tecnico del Galles, Page, scenderà in campo con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Wilson, con Burns e Matondo a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Norrington-Davies e Smith. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Thomas e Morrell.

Probabili formazioni Belgio-Galles

Belgio (3-4-3): Courtois; Theate, Boyata, Denayer; Meunier, De Bruyne, Tielemans, T. Hazard; Hazard, Vanaken, Mertens.

Galles (3-4-2-1): Ward; Gunter, Mepham, Rodon; Norrington-Davies, Thomas, Morrell, Smith; Burns, Matondo; Wilson.

Diretta tv e streaming Belgio-Galles

Il match tra Belgio e Galles, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Belgio-Galles è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Belgio-Galles in streaming

Pronostico Belgio-Galles

Per quanto riguarda il pronostico, il Belgio ha qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo dei padroni di casa.

BELGIO-GALLES: segno 1 / risultato esatto 3-1