Al King Baudouin Stadium di Bruxelles si gioca il match valido per la sesta giornata del gruppo F delle qualificazioni agli Europei tra Belgio e Estonia. Padroni di casa che cercano la fuga in testa, mentre gli ospiti sono già fuori dai giochi. Nella sfida di andata netto successo per 3-0 dei Diavoli Rossi. Scopriamo insieme come arrivano a questa gara e le probabili formazioni di Belgio-Estonia.

Come ci arrivano le due Nazionali

esultanza gol Romelu Lukaku, Belgio

Il Belgio deve mettersi alle spalle la grande delusione per il brutto Mondiale disputato. I Diavoli Rossi, infatti, sono addirittura stati eliminati alla fase a gironi, nonostante fossero tra i favoriti alla vittoria finale. Cambio alla guida tecnica, con l’arrivo di Domenico Tedesco. Buon inizio nelle qualificazioni con 7 punti raccolti in tre giornate e secondo posto, a meno tre dal primato. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-0 in casa dell’Estonia.

L’Estonia rischia di aver già compromesso il cammino in queste qualificazioni dopo aver mancato anche il Mondiale in Qatar. La squadra di Haberli si trova all’ultimo posto con un solo punto, a meno nove dal secondo posto. Nell’ultimo turno è arrivata l’ennesima sconfitta, per 5-0 in casa contro la Svezia.

Le scelte di Tedesco e Haberli

Il ct del Belgio, Tedesco, darà spazio al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Trossard, Lukaku e Lukebakio. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Tielemans, Onana e Carrasco.

Il commissario tecnico dell’Estonia, Haberli, si affiderà al 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Ojamaa e Sappinen, supportato sulla trequarti da Sinyavskiy. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Teniste e Miller. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Poom e Kait.

Probabili formazioni Belgio-Estonia

Belgio (4-3-3): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans, Onana, Carrasco; Lukebakio, Lukaku, Trossard.

Estonia (3-4-1-2): Hein; Peetson, Kuusk, Mets; Teniste, Poom, Kait, Miller; Sinyavskiy; Kait; Ojamaa, Sappinen.

Diretta tv e streaming Belgio-Estonia

Il match tra Belgio e Estonia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Belgio-Estonia è visibile in diretta streaming.

Guarda Belgio-Estonia in streaming

Pronostico Belgio-Estonia

Per quanto riguarda il pronostico, il Belgio ha qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo dei padroni di casa.

BELGIO-ESTONIA: segno 1 / risultato esatto 3-0