Allo stadio King Baudouin di Bruxelles si gioca il match valido per la terza giornata del gruppo F delle qualificazioni agli Europei tra Belgio e Austria. Sfida al vertice visto che si affrontano la seconda e la prima in classifica, separate da tre punti anche se i padroni di casa devono recuperare una partita. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Belgio-Austria.
Come ci arrivano le due squadre

Il Belgio deve mettersi alle spalle la grande delusione per il brutto Mondiale disputato. I Diavoli Rossi, infatti, sono addirittura stati eliminati alla fase a gironi, nonostante fossero tra i favoriti alla vittoria finale. Cambio alla guida tecnica, con l’arrivo di Domenico Tedesco. Ottimo esordio nelle qualificazioni. Nella prima giornata è arrivato il successo per 3-0 in casa della Svezia.
L’Austria non è riuscita a strappare il pass per i prossimi Mondiali. Austriaci che hanno mancato la qualificazione per la sconfitta subita ai play off contro il Galles per 2-1. Ora la Nazionale è stata affidata a Rangnick, che ha lasciato il Manchester United. Ottimo inizio di qualificazioni, come dimostra il primato con 6 punti in due giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 2-1 contro l’Estonia.
Le scelte di Tedesco e Rangnick

Il ct del Belgio, Tedesco, darà spazio al 3-4-3, con il tridente d’attacco formato da Vanaken, Lukaku e Lukebakio. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Carrasco e Castagne. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Mangala e Tielemans.
Il commissario tecnico dell’Austria, Rangnick, dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Gregoritsch, con Bamumgartner e Wimmer ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Laimer, Seiwald e Ljubicic.
Probabili formazioni Belgio-Austria
BELGIO (3-4-3): Courtois, Vertonghen, Faes, Theate, Castagne, Mangala, Tielemans, Carrasco, Vanaken, Lukaku, Lukebakio. All. Tedesco.
AUSTRIA (4-3-3): Bachmann, Mwene, Posch, Daniliuc, Danso, Laimer, Seiwald. Ljubičić, Baumgartner, Gregoritsch, Wimmer. All. Rangnick.
Diretta tv e streaming Belgio-Austria
Il match tra Belgio e Austria, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Belgio-Austria è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Belgio-Austria in streaming
Pronostico Belgio-Galles
Per quanto riguarda il pronostico, il Belgio ha qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo dei padroni di casa.
BELGIO-AUSTRIA: segno 1 / risultato esatto 3-1