All’Allianz Arena di Monaco di Baviera si gioca il match amichevole tra Bayern Monaco e Napoli. Due squadre con ambizioni leggermente diverse. I bavaresi puntano a vincere ancora il campionato e giocarsi le proprie carte in Champions League. Gli azzurri, invece, vogliono tornare tra le prime quattro. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bayern Monaco-Napoli.

News su Bayern Monaco-Napoli

esultanza gol Robert Lewandowski, Bayern Monaco

Il Bayern Monaco debutterà il 6 agosto in Coppa contro il Bremen SV, prima di iniziare il campionato il 13 agosto. Cominciano a tornare anche gran parte dei giocatori che sono stati impegnati con le rispettive Nazionali. Il club ha deciso di affidarsi a Nagelsmann per aprire un nuovo ciclo. Nella seconda amichevole giocata è arrivato il pareggio per 2-2 contro l’Ajax, dopo il ko contro il Colonia.

Il Napoli dopo aver concluso la prima parte di ritiro a Dimaro Folgarida si prepara a vivere altri dieci giorni a Castel di Sangro. Nel mezzo due amichevoli internazionali. La prima il 31 luglio, sabato, contro il Bayern Monaco. Si giocherà in Germania. Una sfida di prestigio che gli azzurri vivranno senza molti protagonisti. Saranno assenti Insigne, Fabian, Mertens, Lozano, Ospina, Meret e Demme, con quest’ultimo out due mesi per l’infortunio al ginocchio. Nell’ultima amichevole disputata, la squadra di Spalletti si è imposta di misura per 1-0 contro la Pro Vercelli.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Bayern Monaco, Flick, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lewandowski, tornato dagli impegni con la Polonia e dalle vacanze. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Richards, Musiala e Sieb. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Cuisance e Rhein.

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, deve fare a meno di Ospina, Meret, Fabian Ruiz, Insigne e Di Lorenzo, in vacanza dopo gli Europei e la Coppa America, e degli infortunati Lozano, Mertens e Demme. Spazio al 4-2-3-1, con Osimhen al centro dell’attacco. Alle sue spalle saranno liberi di agire, sulla linea dei trequartisti, Politano, Elmas e Ounas. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Zielinski e Lobotka.

Probabili formazioni Bayern Monaco-Napoli

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Sarr, Upamecano, Nianzou, Stanisic; Cuisance, Rhein; Richards, Musiala, Sieb; Lewandowski.

Napoli (4-2-3-1): Contini; Malcuit, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Demme, Lobotka; Politano, Elmas, Ounas; Osimhen.

Diretta tv e streaming Bayern Monaco-Napoli

Il match tra Bayern Monaco e Napoli, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Bayern Monaco-Napoli è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Bayern Monaco-Napoli in streaming

Pronostico Bayern Monaco-Napoli

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata, condizionata dalle assenze. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio nei novanta minuti.

BAYERN MONACO-NAPOLI: segno X / risultato esatto 2-2