Un vero e proprio scontro diretto per la zona Champions quello che andrà in scena all’Allianz Arena e che vedrà di fronte e Bayern Monaco e Lipsia, nel match valido per la sedicesima giornata di Bundesliga. I padroni di casa sono terzi in classifica con 30 punti, seguiti proprio dai prossimi avversari, che sono a due lunghezze di distacco. Lo scorso anno le due squadre si sono divise la posta in palio. Nella gara di andata il Bayern si è imposto 2-0 in casa, mentre nella gara di ritorno è stato il club della Red Bull a imporsi 2-1.

Le ultime sulle due squadre

Il Bayern Monaco non può permettersi ulteriori passi falsi se vuole continuare a sperare nella rimonta rispetto al Borussia Dortmund capolista. I bavaresi sono al terzo posto con 30 punti, alla pari con il Borussia Monchengladbach secondo e a più due sul Lipsia quarto. La squadra di Kovac ha attraversato un periodo delicato che aveva messo in discussione la posizione del tecnico. Nelle ultime partite, però, c’è stata la ripresa con tre vittorie consecutive in campionato, con l’ultima arrivata nel week end in casa dell’Hannover per 4-0.

Il Lipsia ha cominciato questa stagione con l’obiettivo di lottare per un piazzamento Champions e al momento in piena corsa essendo quarto in classifica con 28 punti. La squadra di Rangnick deve guardarsi le spalle dall’Eintracht, a due lunghezze di distacco ed è stata eliminata dall’Europa League. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato il netto successo per 4-1 contro il Mainz.

Probabili formazioni Bayern Monaco-Lipsia

Streaming Hertha Berlino Lipsia

Il tecnico del Bayern Monaco, Kovac, deve fare a meno di Tolisso, Robben e James Rodriguez. Non cambia, comunque, lo schieramento tattico, che sarà il 4-2-3-1. Sulla trequarti agiranno Coman, Muller e Gnabry alle spalle dell’unica punta, che sarà Lewandowski. A fare da schermo davanti alla difesa ci saranno Thiago Alcantara e Goretzka.

Il tecnico del Lipsia, Rangnick, dovrà fare a meno dello squalificato Sabitzer e degli infortunati Kampl e Forsberg. Emergenza, dunque, a centrocampo e spazio al 3-4-1-2 con Bruma alle spalle del tandem d’attacco composto da Poulsen e Werner, con Laimer e Demme in mediana. Sulle fasce agiranno Klostermann e Halstenberg.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Sule, Boateng, Alaba; Thiago, Goretzka; Gnabry, Muller, Coman; Lewandowski.

Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi; Upamecano, Orban, Konaté; Halstenberg, Laimer, Demme, Klostermann; Bruma; Poulsen, Werner.

Diretta tv e streaming Bayern Monaco-Lipsia

Il match tra Bayern Monaco e Lipsia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Football. Bayern Monaco-Lipsia è visibile in streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE BAYERN MONACO-LIPSIA IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)