All’Allianz Arena di Monaco di Baviera si gioca il match che vede in palio la Supercoppa di Germania tra Bayern Monaco e Lipsia. I padroni di casa sono campioni di Germania in carica, mentre gli ospiti hanno vinto la coppa Nazionale. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bayern Monaco-Lipsia.
Le ultime su Bayern Monaco-Lipsia

Il Bayern Monaco inizia la stagione con il compito di difendere il titolo di campione di Germania. Uno scudetto arrivato all’ultima giornata con il sorpasso decisivo ai danni del Borussia Dortmund. Si cercherà, invece, di fare meglio in Champions League dopo l’eliminazione ai quarti di finale dell’anno scorso. Il club è ancora alla ricerca di una prima punta di peso sul mercato. Sulla panchina confermato Tuchel. Nell’ultima amichevole è arrivata la vittoria per 4-2 contro il Monaco.
Il Lipsia comincia l’annata sempre con l’obiettivo di dare fastidio ai vertici, sognando di interrompere il dominio del Bayern Monaco. Lo scorso anno il club della Red Bull ha concluso al terzo posto, a cinque punti dalla vetta, ma vincendo la coppa di Germania. Sulla panchina è stato confermato Marco Rose. Nell’ultima amichevole è arrivato il successo per 3-0 contro il Las Palmas.
Le scelte tecniche

Il tecnico del Bayern Monaco, Tuchel, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Gnabry. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Sane, Musiala e Coman. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kimmich e Gravenberch.
Il tecnico del Lipsia, Rose, dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Openda, arrivato dal Lens, e Werner, con Dani Olmo libero di agire sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Haidara, Schlager e Kampl.
Probabili formazioni Bayern Monaco-Lipsia
Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Pavard, Kim, De Ligt, Davies; Kimmich, Gravenberch; Sané, Musiala, Coman; Gnabry.
Lipsia (4-3-1-2): Blaswich; Henrichs, Simakan, Orban, Raum; Haidara, Schlager, Kampl; Dani Olmo; Werner, Openda.
Diretta tv e streaming Bayern Monaco-Lipsia
Il match tra Bayern Monaco e Lipsia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Bayern Monaco-Lipsia è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Bayern Monaco-Lipsia in streaming
Pronostico Bayern Monaco-Lipsia
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Bayern Monaco porterà a casa il trofeo.
BAYERN MONACO-LIPSIA: segno 1 / risultato esatto 3-1