All’Allianz Arena di Monaco di Baviera si gioca il match valido per la trentesima giornata di Bundesliga tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. I padroni di casa sono vicini al titolo, mentre gli ospiti si giocano le ultime chance per restare in corsa per un piazzamento in Champions League. Nella sfida di andata, giocata alla BayArena, successo dei bavaresi di misura per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bayern Monaco-Leverkusen.

Le ultime su Bayern Monaco-Leverkusen

Il Bayern Monaco aveva avuto un rallentamento in campionato nelle ultime settimane, mettendo in discussione il primato, ma adesso sembra essere tornato sui suoi livelli. Primo posto con 68 punti, a più sette sul Lipsia secondo, più quattordici sul Wolfsburg e quindici sull’Eintracht Francofort. La squadra di Flick nell’ultimo turno ha battuto in trasferta proprio il Wolfsburg per 3-2.

Il Bayer Leverkusen ha sicuramente deluso le aspettative in questa stagione. Gli ospiti, infatti, avrebbero dovuto contendersi un piazzamento in Champions League e, invece, si trovano ben lontano dalle posizioni di vertice. Le Aspirine sono seste in classifica con 47 punti, a meno sei dall’Eintracht quarto. Nell’ultimo turno la squadra di Hannes Wolf ha battuto il Colonia in casa con un netto 3-0.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Bayern Monaco, Flick, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Chopo Mouting, visto l’infortunio occorso a Lewandowski in Nazionale. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Sané, Muller e Coman. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kimmich e Tolisso.

Il tecnico del Bayer Leverkusen, Wolf, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Schick, Diaby e Bailey. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Wirtz, Aranguiz e Palacios, con Bellarabi che partirà dalla panchina.

Probabili formazioni Bayern Monaco-Leverkusen

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Hernandez, Sule, Alaba; Kimmich, Goretzka; Sane, Müller, Coman; Chopo Mouting.

Bayer Leverkusen (4-3-3): Grill; Jedvaj, Bender, Tapsoba, Wendell; Palacios, Aranguiz, Wirtz; Bailey, Schick, Diaby.

Diretta tv e streaming Bayern Monaco-Leverkusen

Il match tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Bayern Monaco-Bayer Leverkusen è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Bayern Monaco-Bayer Leverkusen in streaming

Pronostico Bayern Monaco-Bayer Leverkusen

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Bayern Monaco ha sicuramente qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

BAYERN MONACO-BAYER LEVERKUSEN: segno 1 / risultato esatto 3.1