Sabato 3 novembre, con fischio d’inizio alle ore 15:30, andrà in scena la sfida tra Bayern Monaco e Friburgo, match valido per la decima giornata di Bundesliga.

Nelle ultime stagioni in Germania il copione è sempre stato lo stesso, con il Bayern Monaco a dominare in lungo e in largo la Bundesliga. Quest’anno, però, il club bavarese ha cambiato guida tecnica, con l’arrivo di Nico Kovac e nella prima parte di stagione il processo di adattamento del tecnico croato alla nuova realtà non è andato nel migliore di modi.
Dopo un periodo di difficoltà, però, il Bayern Monaco sembra essersi ripreso e nelle ultime settimane pare essere in netta risalita. In Bundesliga, però, Lewandowski e compagni si trovano al secondo posto in classifica e sono chiamati a fare i conti con il Borussia Dortmund capolista. La squadra giallonera ha iniziato nel migliore dei modi il campionato ed è un’autentica macchina da gol. Per la prima volta dopo diverse stagioni, dunque, il Bayern Monaco sarà chiamato a battere un avversaria temibile per riuscire a conquistare il titolo tedesco.

Il momento delle due squadre

Il Bayern Monaco si presenta alla sfida contro il Friburgo al secondo posto in classifica, con 19 punti, frutto di 6 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. Nelle ultime tre partite di campionato la squadra di Kovac ha conquistato 6 punti. Il punto più basso della stagione bavarese è coinciso con la netta sconfitta per 3-0 tra le mura amiche contro il Borussia, con gli ospiti che si sono imposti grazie alle reti messe a segno da Plea, Stindl e Herrmann. Da quel momento, però, Lewandowski e compagni si sono rialzati ed hanno ottenuto due vittorie consecutive. La prima centrata sul campo Wolfsburg (3-1) e la seconda per 2-1 in casa del Maing, con le reti del successo bavarese che sono state siglate da Goretzka e Thiago Alcantara.

In Champions League, invece, il Bayern Monaco si trova al primo posto al pari dell’Ajax nel girone E, con 7 punti conquistati nelle prime 3 partite disputate. Nell’ultimo turno è arrivata una vittoria sul campo dell’AEK Atene per 2-0, grazie alle reti messe a segno da Javi Martinez e Lewandowski.

Il Friburgo, invece, si presenta alla trasferta dell’Allianz Arena all’undicesimo posto in classifica, con 12 punti, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Nelle ultime tre partite di Bundesliga, la squadra allenata da Streich ha conquistato 5 punti, frutto di 2 pareggi ed una vittoria. Dopo il pareggio a reti bianche rimediato in casa contro il Bayer Leverkusen, è arrivato un altro pari per 1-1 sul campo dell’Hertha Berlino. Nell’ultimo turno di campionato, invece, il Friburgo ha vinto 3-1 contro il Borussia Mönchengladbach, grazie ai gol messi a segno da Peternen (su rigore), Waldshmidt e Holer.

Probabili formazioni Bayern Monaco-Friburgo

Probabili formazioni Rodinghausen-Bayern Monaco: le scelte di Ermisch e Kovac | COPPA DI GERMANIAPer quanto riguarda le probabili formazioni, Kovac sembra intenzionato a ruotare i calciatori in vista della sfida di Champions League, schierando il Bayern Monaco con il 4-3-3. Davanti a Neuer, agiranno Kimmich, Süle, Hummels e Alaba che andranno a comporre il quartetto difensivo. In cabina di regia giocherà Thiago Alcantara, con Javi Martinez e Goretzka ai lati. In attacco, invece, spazio al tridente formato da Gnabry, Lewandowski e Muller.

Streich, invece, schiererà la sua squadra con il 4-4-2. Davanti a Schwolow agiranno Kübler, Gulde, Heintz e C. Günter che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia spazio alla coppia formata da Höfler e Terrazzino, con Koch e Haberer che giocheranno sulle corsie laterali. Le chiavi dell’attacco, invece, saranno affidate alla coppia formata da Waldschmidt e Petersen.

BAYERN MONACO (4-3-3): Neuer; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Javi Martinez, Thiago, Goretzka; Gnabry, Lewandowski, Muller. All. Kovac

FRIBURGO (4-4-2): Schwolow; Kübler, Gulde, Heintz, C. Günter; Koch, Höfler, Terrazzino, Haberer; Waldschmidt, Petersen. All. Streich

Diretta tv e streaming

Il match tra Bayern Monaco ed Friburgo, in programma sabato 3 novembre, alle ore 15:30, sarà visibile su Sky, sul canale Sky Sport Football.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA BUNDESLIGA

IL GOL DA URLO DI JAMES RODRIGUEZ CONTRO GLI USA