All’Allianz Arena di Monaco di Baviera si gioca il big match della ventiquattresima giornata di Bundesliga, la settima del girone di ritorno, tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Le due squadre attualmente sono separate in classifica da ben tredici punti, con gli ospiti che hanno faticato fino ad ora. Nella sfida di andata, giocata al Signal Iduna Park, successo dei bavaresi per 3-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bayern Monaco-Borussia Dortmund.

News su Bayern Monaco-Borussia Dortmund

Il Bayern Monaco ha avuto un rallentamento in campionato nelle ultime settimane, mettendo in discussione il primato. Primo posto con 52 punti, a più due sul Lipsia secondo e più sette sul Wolfsburg e dieci sull’Eintracht Francofort. La squadra di Flick è tornata al successo nell’ultimo turno di campionato, battendo in casa il Colonia con un sontuoso 5-1.

Il Borussia Dortmund sta disputando una stagione piena di alti e bassi. I padroni di casa hanno cambiato allenatore, affidandosi all’emergente Terzic al posto di Favre. Il rendimento non è stato dei migliori in campionato. I gialloneri, infatti, sono quinti in classifica con 39 punti, a meno tre dall’Eintracht quarto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 3-0 contro il Bielefeld.

Le ultime sulle due formazioni

Lewandowski, Bayern Monaco

Il tecnico del Bayern Monaco, Flick, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà sempre Lewandowski. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Sané, Muller e Coman. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kimmich e Tolisso.

Il tecnico del Borussia Dortmund, Terzic, scenderà in campo con il 4-2-3-1 visto fino ad ora. A guidare l’attacco ci sarà Haaland, con Sancho, Reus e Reyna liberi di agire alle sue spalle. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Delaney e Dahoud.

Probabili formazioni Bayern Monaco-Borussia Dortmund

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Sule, Hernandez, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Müller, Gnabry; Lewandowski.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Hitz; Morey, Can, Hummels, Guerreiro; Delaney, Dahoud; Sancho, Reus, Reyna; Haaland.

Diretta tv e streaming Bayern Monaco-Borussia Dortmund

Il match tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Bayern Monaco-Borussia Dortmund è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Bayern Monaco-Borussia Dortmund in streaming

Pronostico Bayern Monaco-Borussia Dortmund

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Bayern Monaco riuscirà a portare a casa i tre punti.

BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND: segno 1 / risultato esatto 3-1