All’Allianz Arena di Monaco di Baviera si gioca il big match della trentunesima giornata di Bundesliga, la quattordicesima del girone di ritorno, tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Si tratta di uno scontro diretto per il titolo, visto che si affrontano la prima e la seconda in classifica, separate da nove punti. Nella partita di andata, giocata al Signal Iduna Park, successo pirotecnico dei bavaresi per 3-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bayern Monaco-Borussia Dortmund.

Le ultime su Bayern Monaco-Borussia Dortmund

Il Bayern Monaco deve difendere il titolo di campione di Germania dall’assalto delle concorrenti. Il club ha cambiato guida tecnica dopo l’addio di Flick. Al suo posto è arrivato Nagelsmann. A inizio annata è arrivato il primo trofeo con la vittoria in Supercoppa contro il Borussia Dortmund per 3-1. Bavaresi che in campionato sono in fuga al vertice essendo in testa con 72 punti, a più nove sul Borussia Dortmund secondo. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo per 3-0 in casa del Bielefeld.

Il Borussia Dortmund ha aperto un nuovo ciclo quest’anno affidando la panchina a Rose. Sul mercato la società ha perso Sancho, ceduto al Manchester United, sostituito da Malen. Gli ospiti hanno raccolto 63 punti fino ad ora e sono secondi in classifica, a meno nove dal Bayern Monaco, e sono all’ultima spiaggia per restare in corsa per il titolo. Nell’ultimo turno i gialloneri hanno battuto con un sontuoso 6-1 in casa il Wolfsburg.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Bayern Monaco, Nagelsmann, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lewandowski. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Sane, Muller e Gnabry. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Goretzka e Kimmich.

Il tecnico del Borussia Dortmund, Marco Rose, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco c’è dal 1′ Haaland. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Hazard, Bellingham e Reus. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Witsel e Dahoud.

Probabili formazioni Bayern Monaco-Borussia Dortmund

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Sule, Davies; Goretzka, Kimmich; Gnabry, Muller, Sane; Lewandowski.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Can, Zagadou, Akanji, Rothe; Witsel, Bellingham; Hazard, Brandt, Reus; Haaland.

Diretta tv e streaming Bayern Monaco-Borussia Dortmund

Il match tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Bayern Monaco-Borussia Dortmund è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Bayern Monaco-Borussia Dortmund in streaming

Pronostico Bayern Monaco-Borussia Dortmund

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Bayern Monaco riuscirà a portare a casa i tre punti.

BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND: segno 1 / risultato esatto 2-1