All’Allianz Arena di Monaco di Baviera si gioca il match valido per la quarta giornata del gruppo E di Champions League, la prima del girone di ritorno, tra Bayern Monaco e Benfica. I padroni di casa sono vicini al passaggio del turno, mentre gli ospiti devono guardarsi le spalle. Nella sfida di andata netto successo dei bavaresi per 4-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bayern Monaco-Benfica.

News su Bayern Monaco-Benfica

esultanza Lewandowski, Bayern Monaco

Il Bayern Monaco deve difendere il titolo di campione di Germania dall’assalto delle concorrenti. Il club ha cambiato guida tecnica dopo l’addio di Flick. Al suo posto è arrivato Nagelsmann. A inizio annata è arrivato il primo trofeo con la vittoria in Supercoppa contro il Borussia Dortmund per 3-1. Bavaresi che in campionato sono in lotta come sempre al vertice essendo in testa con 25 punti, a più uno sul Borussia Dortmund. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa dell’Union Berlino per 5-2. In Champions League primato del girone con 9 punti, a più cinque sul Benfica e con un successo arriverebbe il pass per gli ottavi.

Il Benfica è reduce da un buon momento di forma avendo perso solo una partita da inizio stagione. I lusitani hanno superato i preliminari battendo in finale il Psv Eindhoven. In campionato la squadra di Jorge Jesus è partita bene. Primato in classifica con 24 punti, a più uno sul Porto e sullo Sporting Lisbona. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 1-0 in casa del Vizela. In Champions i portoghesi pensano in grande essendo secondi con 4 punti, a più uno sul Barcellona e a meno cinque dal Bayern Monaco. Nell’ultimo turno sconfitta per 4-0 in casa contro i bavaresi.

Le ultime sulle due formazioni

Lewandowski, Bayern Monaco

Il tecnico del Bayern Monaco, Nagelsmann, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lewandowski. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Sane, Muller e Gnabry. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kimmich e Sabitzer.

Il tecnico del Benfica, Jorge Jesus, scenderà in campo con il 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Pizzi, Seferovic e Rafa Silva. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Almeida e Grimaldo. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Joao Mario e Weigl.

Probabili formazioni Bayern Monaco-Benfica

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Sule, Davies; Kimmich, Sabitzer; Gnabry, Muller, Sane; Lewandowski.

Benfica (3-4-3): Vlachodimos; Verissimo, Otamendi, Vertonghen; Almeida, Joao Mario, Weigl, Grimaldo; Pizzi, Seferovic, Silva.

Diretta tv e streaming Bayern Monaco-Benfica

Il match tra Bayern Monaco e Benfica, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Bayern Monaco-Benfica è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Bayern Monaco-Benfica in streaming

Pronostico Bayern Monaco-Benfica

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Bayern Monaco porterà a casa i tre punti.

BAYERN MONACO-BENFICA: segno 1 / risultato esatto 2-1