All’Allianz Arena di Monaco di Baviera si gioca il match valido per la trentaquattresima giornata di Bundesliga, l’ultima del campionato tedesco, tra Bayern Monaco e Augsburg. I padroni di casa sono già campioni di Germania, mentre gli ospiti sono già salvi. Nella sfida di andata successo di misura dei bavaresi per 1-0, con gol vittoria messo a segno da Lewandowski. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bayern Monaco-Augsburg.

Le ultime su Bayern Monaco-Augsburg

Il Bayern Monaco aveva avuto un rallentamento in campionato ma se lo è potuto permettere essendosi laureato ancora una volta campione di Germania. Primo posto con 75 punti, a più dieci sul Lipsia secondo, più quattordici sul Borussia Dortmund e sul Wolfsburg, rispettivamente terzo e quarto in classifica. Partita di addio per il tecnico Flick, con la sua squadra che nell’ultimo turno ha pareggiato in trasferta contro il Friburgo per 2-2.

L’obiettivo dell’Augsburg era chiaramente quello della permanenza in Bundesliga. Lo scorso anno, infatti, i padroni di casa hanno chiuso al quartultimo posto, con cinque punti di vantaggio sul terzultimo. Obiettivo che è stato conseguito con largo anticipo. La squadra di Herrlich è dodicesima in classifica con 36 punti, a più cinque sul Werder Brema terzultimo in zona play out. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria interna per 2-0 proprio contro il Werder.

Le scelte tecniche

esultanza gol Robert Lewandowski, Bayern Monaco

Il tecnico del Bayern Monaco, Flick, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Chopo Mouting, con Lewandowski che partirà dalla panchina. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Sané, Musiala e Coman. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kimmich e Tolisso.

Il tecnico dell’Augsburg, Herrlich, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Niederlechner. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Caligiuri, Finnbogason e Vargas. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Khedira e Gruezo.

Probabili formazioni Bayern Monaco-Augsburg

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Hernandez, Sule, Alaba; Kimmich, Goretzka; Sane, Musiala, Coman; Chopo Mouting.

Augsburg (4-2-3-1): Koubek; Iago, Gouweleeuw, Uduokhai, Framberger; Khedira, Gruezo; Caligiuri, Finnbogason, Vargas; Niederlechner.

Diretta tv e streaming Bayern Monaco-Augsburg

Il match tra Bayern Monaco e Augsburg, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Bayern Monaco-Augsburg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Bayern Monaco-Augsburg in streaming

Pronostico Bayern Monaco-Augsburg

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Bayern Monaco ha sicuramente qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

BAYERN MONACO-AUGSBURG: segno 1 / risultato esatto 3-1