All’Allianz Arena di Monaco di Baviera si gioca il match amichevole tra Bayern Monaco e Ajax. Gara influenzata inevitabilmente dalle tante assenze dei Nazionali, impegnati a Euro 2020 e in Coppa America. L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla fase a gironi di Champions del 2018, con il pareggio pirotecnico per 3-3 all’Amsterdam Arena. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bayern Monaco-Ajax.

Come ci arrivano le due squadre

Il Bayern Monaco debutterà il 6 agosto in Coppa contro il Bremen SV, prima di iniziare il campionato il 13 agosto. Per questa partita non avrà a disposizione molti dei suoi giocatori che hanno partecipato all’Europeo, per alcuni dei quali il ritorno è previsto per lunedì 26. Il club ha deciso di affidarsi a Nagelsmann per aprire un nuovo ciclo. Nella prima amichevole è arrivata la sconfitta per 3-2 contro il Colonia.

L’Ajax arriva più rilassato al match di sabato. Dominatore assoluto dell’Eredivisie 20/21, in attesa di iniziare il prossimo campionato il 13 agosto, la squadra di Ten Hag si è finora espressa bene in amichevole, vincendo l’ultimo match per due reti a zero contro l’Anderlecht. I biancorossi non sono stati a guardare sul mercato, blindando con un rinnovo il gioiello Dusan Tadic e strappando ai rivali del Feyenoord uno dei loro migliori giocatori. Steven Berghuis, ala classe ’91, è stato acquistato per 5 milioni e mezzo di euro, e troverà casa nella capitale olandese dopo le due presenze fatte registrare a Euro 2020 con la maglia della Nazionale Olandese.

Le scelte di Nagelsmann e Ten Hag

Il tecnico del Bayern Monaco, Flick, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Chopo Mouting, con Lewandowski che partirà dalla panchina. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Sané, Musiala e Coman. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kimmich e Tolisso.

Il tecnico dell’Ajax, Ten Hag, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Haller, con Tadic e Labyad ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Taylor, Jensen e Kudus.

Probabili formazioni Bayern Monaco-Ajax

Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Sarr, Upamecano, Nianzou, Richards; Cuisance, Roca; Zirkzee, Musiala, Sieb; Chopo Mouting.

Ajax (4-3-3): Pasveer; Mazraoui, Schuurs, Magallan, Baas; Taylor, Jensen, Kudus; Labyad, Haller, Tadic.

Diretta tv e streaming Bayern Monaco-Ajax

Il match tra Bayern Monaco e Ajax, con fischio d’inizio previsto alle ore 16:30, non sarà visibile in diretta tv. Bayern Monaco-Ajax è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Bayern Monaco-Ajax in streaming

Pronostico Bayern Monaco-Ajax

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

BAYERN MONACO-AJAX: segno X / risultato esatto 1-1