Alla BayArena di Leverkusen si gioca il match valido per la diciottesima giornata di Bundesliga, la prima del girone di ritorno, tra Bayer Leverkusen e Wolfsburg. Scontro diretto per i vertici, visto che si affrontano la seconda contro la quinta, separate da soli tre punti, a testimonianza di una classifica molto corta. Nella gara di andata pareggio senza reti per 0-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Wolfsburg.

Le ultime su Bayer Leverkusen-Wolfsburg

Il Bayer Leverkusen è in piena lotta per i vertici della classifica. I padroni di casa hanno avuto un piccolo calo nelle ultime settimane. La squadra di Bosz ha perso la propria imbattibilità solo a dicembre, venendo sconfitta 2-1 in casa dal Bayern Monaco. Nell’ultimo turno è arrivato un successo prezioso di misura per 2-1 contro il Borussia Dortmund. Una vittoria che ha permesso alle Aspirine di salire al secondo posto con 32 punti, a meno quattro dal Bayern Monaco capolista, alla pari con il Lipsia terzo e a più tre su Dortmund e Wolfsburg.

Il Wolfsburg è in piena lotta per i vertici della classifica. Gli ospiti sono quinti in classifica con 29 punti, a meno sette dal Bayern Monaco capolista. Il club della Volkswagen sogna in grande visto che con un successo aggancerebbe i prossimi avversari, attualmente secondi. Nell’ultimo turno la squadra di Glasner ha battuto in trasferta per 2-0 il Mainz.

Le scelte tecniche

Bosz, allenatore Bayer Leverkusen

Il tecnico del Bayer Leverkusen, Bosz, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Diaby, Schick e Bailey. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Amiri, Aranguiz e Demirbay.

Il tecnico del Wolfsburg, Glasner, scenderà in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Weghorst. Ai suoi lati agiranno Brekalo e Steffen, che potrebbero anche arretrare sulla trequarti passando al 4-3-2-1. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Guilavogui, Schlager e Arnold.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen-Wolfsburg

Bayer Leverkusen (4-3-3): Hradecky; Dragovic, Tapsoba, Tah, Wendell; Amiri, Aranguiz, Demirbay; Diaby, Schick, Bailey.

Wolfsburg (4-3-3): Casteels; Baku, Lacroix, Brooks, Otavio; Schlager, Guilavogui, Arnold; Brekalo, Weghorst, Steffen.

Diretta tv e streaming Bayer Leverkusen-Wolfsburg

Il match tra Leverkusen e Wolfsburg, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Bayer Leverkusen-Wolfsburg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Bayer Leverkusen-Wolfsburg in streaming

Pronostico Bayer Leverkusen-Wolfsburg

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

BAYER LEVERKUSEN-WOLFSBURG: segno X / risultato esatto 1-1