Alla BayArena di Leverkusen si gioca il match valido per la prima giornata della fase a gironi di Europa League tra Bayer Leverkusen e Nizza. Le due squadre sono le grandi favorite nel gruppo C, che vede anche la presenza di Hapoel Beer Sheva e Slavia Praga. Chi riuscirà a portare a casa i tre punti, dunque, potrebbe fare passi avanti importante per puntare a vincere il girone. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Nizza.

Le ultime su Bayer Leverkusen-Nizza

Patrick Vieira, allenatore Nizza

Il Bayer Leverkusen parte sicuramente favorito per vincere il girone. I tedeschi hanno il grande rimpianto per non aver centrato la qualificazione in Champions League, sfumata all’ultima giornata. In Bundesliga l’inizio è stato altalenante, con soli 6 punti raccolti nelle prime quattro giornate. La squadra di Bosz, però, è ancora imbattuta, con tre pareggi e un successo. La prima vittoria è arrivata proprio nel weekend, di misura per 1-0 sul campo del Mainz.

Il Nizza non vuole fare passi falsi e vuole cominciare bene questo girone per puntare al passaggio del turno. Francesi che hanno dato segnali di ripresa nelle ultime settimane. Dopo un inizio difficile, infatti, gli ospiti hanno raccolto due vittorie consecutive, salendo al quarto posto in Ligue 1 con 13 punti, a meno quattro dal Lille capolista. Nell’ultimo turno la squadra di Patrick Vieira si è imposta 3-1 sul campo del Saint Etienne.

Le scelte tecniche

Bosz, allenatore Bayer Leverkusen

Il tecnico del Bayer Leverkusen, Bosz, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Bellarabi, Alario e Diaby. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Aranguiz, Demirbay e Palacios.

Il tecnico del Nizza, Patrick Vieira, scenderà in campo con lo stesso schieramento tattico dei propri avversari. Il tridente d’attacco sarà formato da Rony Lopes, Gouiri e Maolida. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Lees Melou, Schneiderlin e Thuram.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen-Nizza

Ecco le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Nizza:

Bayer Leverkusen (4-3-3): Hradecky; Bender, Sven Bender, Tapsoba, Wendell; Aranguiz, Demirbay, Palacios; Bellarabi, Alario, Diaby.

Nizza (4-3-3): Benítez; Lotomba, Nsoki, Dante, Kamara; Lees Melou, Schneiderlin, K. Thuram; Rony Lopes, Gouiri, Maolida.

Diretta tv e streaming Bayer Leverkusen-Nizza

Il match tra Bayer Leverkusen e Nizza, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:55, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Bayer Leverkusen-Nizza è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Bayer Leverkusen-Nizza in streaming

Pronostico Bayer Leverkusen-Nizza

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

BAYER LEVERKUSEN-NIZZA: segno X / risultato esatto 1-1