Alla BayArena di Leverkusen si gioca il match valido per l’andata dei sedicesimi di Europa League tra Bayer Leverkusen e Monaco. Tedeschi che sono retrocessi dai gironi di Champions League. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Monaco.
Le ultime su Bayer Leverkusen-Monaco

Il Bayer Leverkusen è chiamato a confermare quanto di buono fatto l’anno scorso, quando hanno strappato il pass per la Champions League. Terzo posto finale con 64 punti, a meno cinque dal Borussia Dortmund secondo. Il rendimento fino ad ora è stato deludente. La squadra di Xabi Alonso, infatti, si trova all’ottavo posto con 27 punti, e sta provando a risalire la china, a meno sette dalla zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in trasferta per 3-1 contro l’Hoffenheim. Tedeschi che sono retrocessi dai gironi di Champions, essendo arrivati terzi dietro a Porto e Brugge.
Il Monaco ha cominciato la stagione con l’obiettivo di lottare per un piazzamento in Champions League. Dopo un inizio difficile, la squadra di Clement è in ripresa in campionato essendo terzo in classifica con 47 punti, a meno due dal secondo posto e a sette dal primato. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-1 in casa contro il Psg.
Le scelte tecniche

Il tecnico del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, scenderà in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco spazio per Hlozek. Sulla trequarti spazio a Hudson-Odoi, Wirtz e Diaby. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Amiri e Demirbay.
Il tecnico del Monaco, Clement, sembra orientato a scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Ben Yedder. A supporto, sulla linea dei trequartisti, ci saranno Diatta, Golovin e Minamino. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Fofana e Camara.
Probabili formazioni Bayer Leverkusen-Monaco
Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Tah, Tapsoba, Hincapie; Demirbay, Amiri; Hudson-Odoi, Wirtz, Diaby; Hlozek.
Monaco (4-2-3-1): Nubel; Aguilar, Maripan, Disasi, Henrique; Fofana, Camara; Diatta, Golovin, Minamino; Ben Yedder.
Diretta tv e streaming Bayer Leverkusen-Monaco
Il match tra Leverkusen e Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Leverkusen-Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Leverkusen-Monaco in streaming
Pronostico Leverkusen-Monaco
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
LEVERKUSEN-MONACO: segno X / risultato esatto 1-1