Alla BayArena di Leverkusen si gioca il match valido per la seconda giornata di Bundesliga tra Bayer Leverkusen e Lipsia. Si potrebbe trattare di uno vero e proprio scontro diretto anticipato per la zona Champions, visto che entrambe puntano ad arrivare tra le prime quattro. Lo scorso anno le due squadre, negli scontri diretti, si sono divisi la posta in palio con due pareggi per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Lipsia.

Le ultime su Bayer Leverkusen-Lipsia

Il Bayer Leverkusen deve mettersi alle spalle la delusione della mancata qualificazione in Champions League. Le Aspirine, infatti, sono arrivati quinti in classifica, a sole due lunghezze dal quarto posto, anche per il calo avuto dopo il lockdown. Ora l’obiettivo e tornare nella massima competizione europea. All’esordio la squadra di Bosz ha raccolto un punto, andando a pareggiare 0-0 sul campo del Wolfsburg.

Il Lipsia vuole dare sempre fastidio ai vertici, come fatto negli scorsi anni. Il club della Red Bull la scorsa stagione ha chiuso al terzo posto e adesso punta a confermarsi. L’inizio è stato incoraggiante. Nella prima giornata di campionato, infatti, la squadra di Nagelsmann ha battuto 3-1 il Mainz.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Bayer Leverkusen, Bosz, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3, con Wirtz ago della bilancia e pronto ad avanzare sulla trequarti passando al 4-2-3-1. Al suo fianco, a centrocampo, ci saranno Aranguiz e Demirbay. Il tridente d’attacco, invece, sarà formato da Bellarabi, Alario e Diaby.

Il tecnico del Lipsia, Nagelsmann, si affiderà al suo solito 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Poulsen. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Dani Olmo e Forsberg. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Angelino e Haidara. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Adams e Kampl.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen-Lipsia

Ecco le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Lipsia:

Bayer Leverkusen (4-3-3): Hradecky; Bender, Sven Bender, Tapsoba, Sinkgraven; Aranguiz, Demirbay, Wirtz; Bellarabi, Alario, Diaby.

Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Angelino, Adams, Kampl, Haidara; Olmo, Forsberg; Poulsen.

Diretta tv e streaming Bayer Leverkusen-Lipsia

Il match tra Bayer Leverkusen e Lipsia, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, non sarà visibile in diretta tv. Bayer Leverkusen-Lipsia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Bayer Leverkusen-Lipsia in streaming

Pronostico Bayer Leverkusen-Lipsia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

BAYER LEVERKUSEN-LIPSIA: segno X / risultato esatto 1-1