Alla BayArena di Leverkusen si gioca il match valido per la trentesima giornata di Bundesliga, la tredicesima di ritorno, tra Bayer Leverkusen e Lipsia. Si tratta di uno vero e proprio scontro diretto per la zona Champions, visto che si affrontano rispettivamente la terza e la quarta in classifica, separate da un solo punto. Nella partita di andata, giocata alla Red Bull Arena, successo dei rossoneri per 3-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Lipsia.

Come ci arrivano le due squadre

Il Bayer Leverkusen vuole tornare a lottare per un piazzamento in Champions League in questa stagione. L’anno scorso i padroni di casa hanno deluso le aspettative arrivando solo sesti in Bundesliga, rischiando perfino l’Europa. La squadra di Seoane è in lotta per la zona Champions. Terzo posto in classifica con 52 punti, a meno otto dal secondo e a più quattro sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa del Bochum.

Il Lipsia lo scorso anno ha chiuso al secondo posto in Bundesliga, davanti a Borussia Dortmund e Wolfsburg. Il club ha cambiato guida affidandosi a Marsch, dopo l’addio di Nagelsmann. In campionato il rendimento degli ospiti non è stato dei migliori, e per questo è arrivato l’esonero, con l’arrivo di Tedesco al suo posto che ha portato ad una reazione. Grazie ad una serie di risultati ora sono in zona Champions, al quarto posto in classifica con 51 punti, a più tre sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo per 3-0 in casa contro l’Hoffenheim.

Le scelte di Seoane e Tedesco

Il tecnico del Bayer Leverkusen, Seoane, scenderà in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco spazio per Schick, favorito su Alario. Sulla trequarti spazio a Paulinho, Demirbay e Diaby. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Aranguiz e Palacios.

Il tecnico del Lipsia, Tedesco, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Andre Silva e Nkunku, con Dani Olmo libero di agire sulla linea dei trequartisti, favorito su Szoboszlai. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Mukiele e Angelino. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kampl e Laimer.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen-Lipsia

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba, Bakker; Aranguiz, Palacios; Paulinho, Demirbay, Diaby; Schick.

Lipsia (3-4-3): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Mukiele, Kampl, Laimer, Angelino; Dani Olmo, Andre Silva, Nkunku.

Diretta tv e streaming Bayer Leverkusen-Lipsia

Il match tra Bayer Leverkusen e Lipsia, con fischio d’inizio previsto alle ore 19:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Bayer Leverkusen-Lipsia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Bayer Leverkusen-Lipsia in streaming

Pronostico Bayer Leverkusen-Lipsia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

BAYER LEVERKUSEN-LIPSIA: segno X / risultato esatto 1-1