Giovedì 8 novembre, con fischio d’inizio alle ore 18:55, andrà in scena la sfida tra BATE Borisov e Chelsea, match valido per la quarta giornata dei gironi di Europa League.

Quando Maurizio Sarri ha lasciato il Napoli per approdare alla corte di Roman Abramovich in Inghilterra, da più parti si nutrivano delle forti perplessità sull’impatto che il tecnico toscano avrebbe potuto avere sul calcio inglese. Dopo poche uscite stagionali, però, tutte le perplessità sono state spazzate via e l’ex allenatore del Napoli ha conquistato i tifosi del Chelsea. I Blues targati Maurizio Sarri, infatti, giocano un calcio davvero divertente e segnano tantissimi gol. Il tutto, inoltre, è condito dai risultati che stanno facendo aumentare l’entusiasmo che si respira intorno alla squadra.

Oltre alla Premier League, il Chelsea vuole essere competitivo anche in Europa League, con Sarri che non ha alcuna intenzione di ‘snobbare’ le competizioni europee, come fatto invece a Napoli. A difesa del tecnico toscano, però, va sottolineato come i Blues abbiano una rosa sicuramente superiore e molto più profonda rispetto a quella sulla quale Sarri poteva contare quando sedeva sulla panchina azzurra.

Il momento delle due squadre

Il BATE Borisov si presenta alla sfida contro il Chelsea al primo posto in classifica nel campionato bielorusso con 69 punti, frutto di 22 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. La squadra di Baha ha ben 14 punti di vantaggio sul Soligorsk, secondo in classifica.
In Europa League il BATE si trova alla spalle del Chelsea, con 3 punti, al pari del PAOK e del Videoton. All’esordio in Europa League la squadra bielorussa ha conquistato una vittoria per 2-0 sul campo del Videoton, grazie ai gol messi a segno da Tuominen e Filipenko. Nel corso della seconda giornata, invece, è arrivato un pesante k.o. interno, con il BATE che ha perso 4-1 contro il PAOK. Nell’ultimo turno, invece, gli uomini di Baha hanno perso 3-1 sul campo del Chelsea, cadendo sotto i colpi di uno scatenato Loftus-Cheek, autore di una tripletta.

Il Chelsea, invece, si presenta alla sfida contro il BATE Borisov al secondo posto in Premier League, al pari del Liverpool, con 27 punti, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta. La squadra allenata da Sarri si trova a soli due punti di distanza dal Manchester City, primo in classifica.
In Europa League, invece, i Blues sono primi nel girone con 9 punti, frutto di 3 vittorie conquistate nelle prime 3 partite. All’esordio stagionale nella competizione europea è arrivata la vittoria di misura sul campo del PAOK, grazie al gol realizzato da Willian. Nella seconda partita il Chelsea ha conquistato il secondo successo, sempre di misura, con il Videoton allo Stamford Bridge, con il gol dei tre punti che è stato siglato da Morata. Nell’ultima sfida disputata in Europa League, invece, gli uomini di Sarri hanno vinto 3-1 contro il BATE Borisov tra le mura amiche, grazie ad una tripletta realizzata da Loftus-Cheek.

Probabili formazioni Bate-Chelsea

Scommesse e pronostico Chelsea-Crystal Palace: impresa ospite? Quotata a 9.50

Per quanto riguarda le probabili formazioni della sfida, Baha vuole sfidare il Chelsea schierando la squadra con il 4-3-3. Davanti a Scherbitski, agiranno Polyakov, Milunovic, Filipenko e Volodjko che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia giocherà Yablonski, con Baga e Dragun ai suoi lati. In attacco, invece, spazio al tridente formato da Ivanic, Tuominen e Stasevich.

Sarri, invece, schiererà la sua squadra con il 4-3-3. Davanti a Kepa agiranno Odriozola, Sergio Ramos, Nacho e Reguilón che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia spazio a Jorginho, con Fante e Barkley che giocheranno ai sui lati. Le chiavi dell’attacco, invece, saranno affidate al tridente formato da Willian, Morata e Pedro.

BATE BORISOV (4-3-3): Scherbitski; Polyakov, Milunovic, Filipenko, Volodjko; Baga, Yablonski, Dragun; Ivanic, Tuominen, Stasevich. All. Baha

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Zappacosta, Rudiger, Christensen, Alonso; Fante, Jorginho, Barkley; Willian, Morata, Pedro. All. Sarri

Diretta tv e streaming Bate-Chelsea

Il match tra BATE ed Chelsea, in programma giovedì 8 novembre, alle ore 18:55, sarà visibile su Sky, sui canali Sky Sport Football e Sky Sport (canale 253)

REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULL’EUROPA LEAGUE

I 10 più bei gol realizzati da Hazard con la maglia del Chelsea