Il Basaksehir per ottenere il passaggio del turno con una giornata di anticipo. La Roma per tornare in corsa e adoperare il sorpasso proprio sul filo di lana. Sono questi i temi principali del match che si giocherà a Istanbul, valido per la quinta giornata della fase a gironi del gruppo J di Europa League. Classifica molto corta e potrebbe decidersi tutto in questa sfida visto che i padroni di casa hanno due punti di vantaggio sui capitolini. Nella gara di andata vittoria netta della squadra di Fonseca per 4-0. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Basaksehir-Roma.

News su Basaksehir-Roma

esultanza Zaniolo, Roma-Basaksehir

Il Basaksehir viene dal successo in campionato ottenuto nel derby di Istanbul che ha portato il club al secondo posto con 22 punti, a meno due dalla vetta. La situazione in Europa League è ancora più positiva, con i turchi primi e, in caso di vittoria, prossimi ad una storica qualificazione ai sedicesimi. La squadra di Okan nell’ultimo turno ha vinto in trasferta contro il Wolfsberger per 3-0.

Dopo un breve appannamento, la Roma sembra aver ritrovato lo smalto con il netto 3-0 rifilato al Brescia. Tuttavia, la sfida di Istanbul rischia di diventare decisiva per le sorti del girone, con i capitolini che non possono più sbagliare. Giallorossi che sono terzi con 5 punti, a meno due proprio dal Basaksehir e dal Borussia Monchengladbach. La squadra di Fonseca in campo europeo viene dalla sconfitta per 2-1 proprio contro i tedeschi in trasferta.

Ultime di formazione

esultanza gol Mancini, Roma-Brescia

Il tecnico del Basaksehir, Okan, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Crivelli. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Visca, Kahveci e Gulbrandsen. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Topal e Tekdemir. Al centro della difesa ci sarà Skrtel, che ha rescisso con l’Atalanta a fine agosto.

Il tecnico della Roma, Fonseca, dovrebbe scendere in campo con lo stesso schieramento degli avversari, il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà sempre Dzeko, visto che Kalinic è ko. Sulla trequarti, alle sue spalle, ci saranno Under, Pellegrini e Zaniolo, in vantaggio nel ballottaggio con Kluivert. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Diawara e Jordan Veretout.

Probabili formazioni Basaksehir-Roma

Basaksehir (4-2-3-1): Gunok; Caicara, Ponck, Skrtel, Clichy; Topal, Tekdemir; Visca, Kahveci, Gulbrandsen; Crivelli.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Under, Pellegrini, Zaniolo; Dzeko.

Diretta tv e streaming Basaksehir-Roma

Il match tra Basaksehir e Roma, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:55, sarà visibile in diretta tv su Sky, sul canale Sky Sport Uno. Scopri se Basaksehir-Roma è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Basaksehir-Roma in streaming

Pronostico Basaksehir-Roma

Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara equilibrata. Per questo motivo consigliamo di puntare sul pareggio, che rimanderebbe ogni discorso qualificazione all’ultima giornata.

BASAKSEHIR-ROMA: segno X / risultato esatto 2-2