Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per la trentottesima giornata di Liga, l’ultima del girone di ritorno, tra Barcellona e Villarreal. I padroni di casa sono già qualificati in Champions League, mentre gli ospiti difendono il settimo posto, che varrebbe la Conference League. Nella partita di andata, giocata allo stadio della Ceramica, successo in trasferta dei blaugrana per 3-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Villarreal.

News su Barcellona-Villarreal

esultanza Villarreal

Il Barcellona ha vissuto un’annata molto complicata, cominciata con l’addio di Leo Messi e continuata con risultati al di sotto delle aspettative. I blaugrana sono fuori dall’Europa e sono usciti anzitempo anche dalla Coppa del Re, e ora l’unico obiettivo era arrivare tra le prime quattro. La società ha deciso di affidare la panchina a Xavi e con lui c’è stata una ripresa. Pass per la Champions strappato anche in anticipo visto il secondo posto con 73 punti, a più nove sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa del Getafe.

Il Villarreal aveva l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro nella prossima stagione in Liga. Gli spagnoli hanno chiuso la Liga al settimo posto lo scorso anno ma hanno strappato il pass per la Champions League vincendo l’Europa League, con il successo in finale, ai rigori, contro il Manchester United. Il Sottomarino giallo era in ripresa dopo un inizio difficile ma adesso in campionato è calato nuovamente. Ora è settimo in classifica con 56 punti, e deve difendere solo questo piazzamento, che vorrebbe dire la Conference League. Sei le lunghezze di distacco dal sesto posto e a più uno sull’ottavo. Nell’ultimo turno la squadra di Emery è stata sconfitta in casa per 2-1 dalla Real Sociedad.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ferran Torres, Aubameyang e Dembele, in vantaggio nel ballottaggio su Traoré e Depay. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gavi, Busquets e De Jong.

Classico 4-4-2 per il tecnico del Villarreal, Emery. C’è Lo Celso dal 1′ in attacco in tandem con Alcacer, con Danjuma e Moreno verso il forfait. Gli esterni di centrocampo saranno Trigueros e Dia. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Parejo e Capoue.

Probabili formazioni Barcellona-Villarreal

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Lenglet, Garcia, Jordi Alba; Gavi, Busquets, De Jong; Dembele, Aubameyang, Ferran Torres.

Villarreal (4-4-2): Rulli; Aurier, Mandi, Pau Torres, Pedraza; Trigueros, Capoue, Parejo, Dia; Lo Celso, Alcacer.

Diretta tv e streaming Barcellona-Villarreal

Il match tra Barcellona e Villarreal, con fischio d’inizio previsto alle ore 22, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Barcellona-Villarreal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Barcellona-Villarreal in streaming

Pronostico Barcellona-Villarreal

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Villarreal. Il Sottomarino giallo ha assoluto bisogno dei tre punti per difendere il settimo posto.

BARCELLONA-VILLARREAL: segno 1 / risultato esatto 1-2