Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per la decima giornata di Liga tra Barcellona e Villarreal. I padroni di casa sono in lotta al vertice, mentre gli ospiti stano provando a risalire la classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Villarreal.

Come ci arrivano le due squadre

Il Barcellona vuole tornare a lottare per il titolo. Blaugrana che sul mercato si sono aggiudicati un fuoriclasse assoluto come Lewandowski, grande ex di questa sfida. Il club ha confermato sulla panchina Xavi per tornare ai vertici del calcio mondiale. L’inizio è stato buono, con 22 punti raccolti in nove giornate, a meno tre dal Real Madrid capolista. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta proprio in casa dei Blancos per 3-1.

Il Villarreal ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di tornare a lottare per i vertici. Nell’ultima stagione, infatti, gli spagnoli hanno chiuso al settimo posto nella Liga con 59 punti. In Champions League, invece, la squadra di Emery ha fatto un cammino importante, venendo eliminata soltanto in semifinale. Inizio di campionato in chiaroscuro, con 15 punti raccolti in nove partite. Nell’ultimo turno è arrivata comunque la vittoria casalinga per 2-0 contro l’Osasuna.

Le scelte di Xavi e Emery

Il tecnico del Barcellona, Xavi, non dovrebbe cambiare rispetto a quanto visto nei mesi scorsi e affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ousmane Dembele, Lewandowski e Raphinha. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gavi, Busquets e Pedri.

Classico 4-4-2 per il tecnico del Villarreal, Emery. La coppia d’attacco sarà formata da Gerard Moreno e Morales. Gli esterni di centrocampo saranno Pino e Giovani Lo Celso. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Parejo e Capoue.

Probabili formazioni Barcellona-Villarreal

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Garcia, Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembele.

Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Pino, Capoue, Parejo, Lo Celso; Moreno, Morales.

Diretta tv e streaming Barcellona-Villarreal

Il match tra Barcellona e Villarreal, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Barcellona-Villarreal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Barcellona-Villarreal in streaming

Pronostico Barcellona-Villarreal

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Barcellona porterà a casa i tre punti.

BARCELLONA-VILLARREAL: segno 1 / risultato esatto 2-1