Probabili formazioni Barcellona-Valladolid – Sabato 16 febbraio si torna in campo nella Liga spagnola per giocare i match della 24esima giornata di campionato. Alle ore 20:45 i riflettori saranno accesi all’estadio Camp Nou per la sfida tra il Barcellona di Ernesto Valverde e il Valladolid guidato da Sergio Gonzalez. Andiamo a scoprire le ultime notizie e le possibili scelte di formazione dei due tecnici.

Barcellona, serve una vittoria

Il Barcellona arriva a questa sfida con la consapevolezza di dover tornare a vincere. I blaugrana infatti sono reduci da due pareggi consecutivi, prima con Valencia e poi con l’Athletic Bilbao. Una doppia frenata che ha permesso al Real Madrid di tornare sotto a meno sei. Serve dunque tornare a ottenere tre punti, anche per preparare al meglio la trasferta in Champions League di martedì prossimo sul campo del Lione nell’andata degli ottavi di finale.

Per quanto riguarda la formazione, Ernesto Valverde punta sul modulo 4-3-3, ma con una squadra vicina a quella titolare. Davanti al portiere Ter Stegen, spazio a una linea a quattro con Sergi Roberto, Piqué, Lenglet e Alba. A centrocampo linea a tre con Vidal, Busquets e Rakitic, mentre in avanti con Dembele e Suarez spazio per Messi.

Probabile formazione Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Vidal, Busquets, Rakitic; Dembele, Suarez, Messi. Allenatore: Ernesto Valverde.

Valladolid, è lotta in zona retrocessione

Dall’altra parte il Valladolid arriva al match con sole tre lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa nello scontro diretto contro il Villarreal. Ovviamente la trasferta del Camp Nou per la squadra di Sergio Gonzalez è assolutamente proibitiva, non sono certo queste le partite dove il Valladolid dovrà trovare i punti per ottenere la salvezza a fine stagione.

Per quanto riguarda la formazione, Sergio dovrà fare a meno di Oscar Plano squalificato, ma schiererà il solito 4-3-3. Masip va in porta, con Moyamo, Olivas, Calero e Nacho. A centrocampo agiranno Verde, Michel, Alcaraz e Fernandez. Nel reparto offensivo invece vedrà la presenza di Keko, Sergi Guardiola e Toni Villa.

Probabile formazione Valladolid (4-3-3): Masip; Moyamo, Olivas, Calero, Nacho; Fernandez, Michel, Alcaraz; Keko, Guardiola, Villa. Allenatore: Sergio

Pronostico Barcellona-Valladolid

Passando al pronostico, il Barcellona non ha alternative alla vittoria per riprendere la marcia, conservare quanto meno i sei punti di vantaggio sul Real Madrid e prepararsi al meglio per il match di Champions League. Per questo puntiamo sul segno 1 con handicap (-1), in alternativa sull’Over 3.5.

BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SU QUESTA PARTITA

Diretta tv e streaming Barcellona-Valladolid

Il match tra Barcellona e Valladolid, in programma sabato 16 febbraio 2019 con fischio d’inizio alle ore 21:00, sarà trasmesso sulla piattaforma online a pagamento di DAZN, raggiungibile tramite App anche sul decoder di Sky Q. Il grande calcio della LIGA può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill. Compreso il match Barcellona-Valladolid.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE BARCELLONA-VALLADOLID IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)