Barcellona-Tottenham, le probabili formazioni: Messi in campo dal 1′

L’ultima giornata di Champions League vedrà affrontarsi Barcellona e Tottenham nel match valido per il gruppo B. Gara fondamentale per gli Spurs, che si giocano la qualificazione agli ottavi al Camp Nou, in trasferta. I blaugrana, invece, si sono qualificati agli ottavi vincendo il girone con una giornata di anticipo e saranno gli arbitri di questo girone, che vede in corsa anche l’Inter. Il Barça è primo con 13 punti, seguito al secondo posto dagli inglesi e dai nerazzurri, a quota 7, con i primi in vantaggio negli scontri diretti. Ultimo il Psv Eindhoven, già fuori da tutto, con 1 punto.
Le ultime sul Barcellona
Il Barcellona arriva a questa sfida in maniera tranquilla visto che affronterà il Tottenham già con la qualificazione agli ottavi e la vittoria del girone acquisite con una giornata di anticipo. Dopo una lieve flessione, inoltre, la squadra di Ernesto Valverde ha dato segnali importanti anche in campionato, riprendendosi la testa. Ora il Barça, infatti, è primo con 31 punti, a più tre su Siviglia e Atletico Madrid. Nell’ultimo turno di campionato, tra l’altro, è arrivata la schiacciante vittoria per 4-0 nel derby in trasferta contro l’Espanyol. In grande spolvero Leo Messi, autore di una doppietta, mentre le altre reti sono state messe a segno da Dembelé e Suarez.
Le ultime sul Tottenham
Il Tottenham si gioca tutto in questa gara, visto che servirà una vittoria per evitare il sorpasso dell’Inter, che è a pari punti al secondo posto ma dietro per lo svantaggio negli scontri diretti. Sorpasso messo a segno proprio nell’ultimo turno di Champions, con la vittoria a Wembley per 1-0 grazie ad un gol di Eriksen all’80’. La squadra di Pochettino sta bene e lo ha dimostrato anche in campionato, battendo il Leicester in trasferta per 2-0, con reti di Son e Alli. Vittoria che ha permesso agli Spurs di mantenere il terzo posto in classifica, a 36 punti, a meno cinque dal City e a meno sei dal Liverpool capolista.
Probabili formazioni Barcellona-Tottenham
Barcellona già qualificato e, dunque, il tecnico, Ernesto Valverde, dovrebbe adoperare qualche cambio pur non cambiando modulo, il 4-3-3. Dovrebbe esserci Messi dal primo minuto, mentre dovrebbe partire dalla panchina Suarez. Tridente completato da Munir e Coutinho. A centrocampo Vidal favorito su Arthur, con Busquets e Rakitic a completare il reparto.
Il tecnico del Tottenham, Mauricio Pochettino, si affida al 4-2-3-1 ma deve fare i conti con ben sei assenze: Lamela, Mousa Dembélé, Trippier, Foyth, Sanchez e Wanyama. Sulla trequarti agiranno Alli, Eriksen e Son alle spalle dell’unica punta, Harry Kane. Davanti alla difesa ci sono Dier e Winks.
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Coutinho, Munir, Messi.
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Dier, Winks; Alli, Eriksen, Son; Kane.
Diretta tv e streaming Barcellona-Tottenham
Il match tra Barcellona e Tottenham, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Football. Scopri se Barcellona-Tottenham è visibile in streaming.
ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)