Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per la trentesima giornata della Liga, l’undicesima del girone di ritorno, tra Barcellona e Siviglia. Si tratta di uno scontro diretto ai vertici della classifica, visto che si affrontano rispettivamente la terza e la seconda in classifica, separate da tre punti. Nella partita di andata, giocata allo stadio Ramon Sanchez, è arrivato il pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Siviglia.

Le ultime su Barcellona-Siviglia

Il Barcellona ha vissuto un’annata molto complicata, cominciata con l’addio di Leo Messi e continuata con risultati al di sotto delle aspettative. I blaugrana sono già fuori dalla Champions e dalla Coppa del Re, e ora l’unico obiettivo, a parte l’Europa League, resta arrivare tra le prime quattro. La società ha deciso di affidare la panchina a Xavi e con lui c’è stata una ripresa. I padroni di casa si trovano al terzo posto con 54 punti, alla pari con l’Atletico Madrid quarto e a più quattro sul Betis quinto, oltre ad essere a meno tre dai prossimi avversari. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo per 4-0 nel Classico in casa del Real Madrid.

Il Siviglia ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di dare fastidio ai vertici della Liga. L’anno scorso gli ospiti hanno chiuso al quarto posto in Liga con 77 punti, a meno due dal Barcellona e a meno nove dall’Atletico Madrid campione di Spagna. La squadra di Lopetegui in campionato sognava il titolo ma ha perso terreno pur essendo seconda in classifica con 57 punti, a meno nove dal Real Madrid capolista e a più sette sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa contro la Real Sociedad.

Le scelte tecniche

esultanza Ferran Torres, Barcellona

Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ferran Torres, Aubameyang e Adama Traoré, in vantaggio nel ballottaggio su Dembelé. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pedri, Busquets e De Jong.

Il tecnico del Siviglia, Lopetegui, si affiderà al suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da En Nesyri al centro, con Jesus Corona e Martial ai suoi lati, con Ocampos e El Haddadi ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Delaney, Jordan e il croato Ivan Rakitic.

Probabili formazioni Barcellona-Siviglia

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Pique, Jordi Alba; Pedri, Busquets, De Jong; Traoré, Aubameyang, Ferran Torres.

Siviglia (4-3-3): Bono; Navas, Diego Carlos, Kounde, Augustinsson; Rakitic, Jordan, Delaney; Martial, En Nesyri, Jesus Corona.

Diretta tv e streaming Barcellona-Siviglia

Il match tra Barcellona e Siviglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Barcellona-Siviglia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Barcellona-Siviglia in streaming

Pronostico Barcellona-Siviglia

Per quanto riguarda il pronostico, il Barcellona sembra essere in grande forma. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei blaugrana.

BARCELLONA-SIVIGLIA: segno 1 / risultato esatto 2-1