Al Camp Nou di Barcellona si gioca il big match della Liga tra Barcellona e Real Sociedad. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto per i vertici della classifica. Le due squadre sono separate da nove punti, ma i baschi hanno giocato due partite in più rispetto ai propri avversari. Blaugrana che non possono permettersi altri passi falsi. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Real Sociedad.

News su Barcellona-Real Sociedad

Il Barcellona sta attraversando un periodo di grave crisi, sotto tutti i punti di visti. I blaugrana sono scivolati all’ottavo posto con 17 punti raccolti in undici partite e cercano continuità. I padroni di casa, infatti, sono a cinque punti dal Villarreal quarto e, soprattutto, a meno nove già dall’Atletico Madrid e dai prossimi avversari, in testa alla classifica. Nell’ultimo turno la squadra di Koeman è tornata al successo battendo il Levante di misura per 1-0.

Il rendimento della Real Sociedad è stato al di sopra di ogni aspettativa fino ad ora. Gli ospiti si trovano in testa alla classifica della Liga con 26 punti, alla pari con l’Atletico Madrid e a più tre sul Real Madrid. Baschi che, dunque, sembrano avere le carte in tavola per dare fastidio ai vertici, sia in campionato che in campo europeo. La squadra di Alguacil viene da tre pareggi consecutivi in campionato, l’ultimo in casa contro l’Eibar per 1-1.

Le ultime sulle formazioni

esultanza gol Dembele, Juventus-Barcellona

Il tecnico del Barcellona, Koeman, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Griezmann, Messi e Dembelé. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Miralem Pjanic.

Il tecnico della Real Sociedad, Alguacil, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Isak. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Willian Jose, David Silva e Portu. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Guevara e Merino.

Probabili formazioni Barcellona-Real Sociedad

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Mingueza, Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, Busquets, De Jong; Dembelé, Messi, Griezmann.

Real Sociedad (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Le Normand, Elustondo, Monreal; Guevara, Merino; Portu, David Silva, Willian Jose; Isak.

Diretta tv e streaming Barcellona-Real Sociedad

Il match tra Barcellona e Real Sociedad, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Barcellona-Real Sociedad è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Barcellona-Real Sociedad in streaming

Pronostico Barcellona-Real Sociedad

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida equilibrata, con entrambe le squadre in lotta ai vertici della classifica. A nostro avviso il Barcellona riuscirà a portare a casa i tre punti.

BARCELLONA-REAL SOCIEDAD: segno 1 / risultato esatto 2-1