Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per la decima giornata della Liga tra Barcellona e Real Madrid. I padroni di casa sono in ritardo e cercano punti per tornare in lotta al vertice. Gli ospiti, invece, vogliono restare in scia all’Atletico Madrid capolista. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Real Madrid.

News su Barcellona-Real Madrid

Il Barcellona cerca il riscatto dopo un’annata al di sotto delle aspettative, in cui ha chiuso con zero titoli. I blaugrana vogliono tornare sul tetto della Liga dopo il terzo posto dello scorso anno, dietro a Atletico Madrid e Real Madrid. Catalani che hanno detto addio a Leo Messi, andato in scadenza di contratto e accasatosi al Psg. Inizio di campionato disastroso con 12 punti raccolti in sette partite, a meno otto dalla vetta. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-0 in casa dell’Atletico Madrid.

Il Real Madrid in campionato viene da un’annata deludente avendo chiuso con zero titoli e per questo motivo hanno deciso di dare vita ad un nuovo ciclo, affidandosi a Carlo Ancelotti. I Blancos l’anno scorso hanno chiuso al secondo posto, dietro ai cugini dell’Atletico Madrid. Buon inizio in Liga in questa stagione, con gli ospiti che sono secondi in classifica con 17 punti, a meno uno dalla Real Sociedad. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 contro l’Espanyol.

Le ultime sulle due formazioni

Benzema, Real Madrid

Il tecnico del Barcellona, Koeman, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Depay, De Jong e Ansu Fati, partito dalla panchina in Champions League. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pedri, Busquets e Gavi.

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci sarà Benzema, con ai suoi lati Asensio e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Valverde, Casemiro e Modric.

Probabili formazioni Barcellona-Real Madrid

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Lenglet, Pique, Balde; de Jong, Busquets, Sergi Roberto; Depay, De Jong, Fati.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Nacho, Alaba; Valverde, Casemiro, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius.

Diretta tv e streaming Barcellona-Real Madrid

Il match tra Barcellona e Real Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Barcellona-Real Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Barcellona-Real Madrid in streaming

Pronostico Barcellona-Real Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Real Madrid porterà a casa il successo.

BARCELLONA-REAL MADRID: segno 2 / risultato esatto 1-2