Al King International Stadium di Riyadh si gioca il match valido per la semifinale di Supercoppa spagnola tra Barcellona e Real Madrid. Padroni di casa che hanno avuto un’annata difficile fino ad ora, mentre gli ospiti sono in testa al campionato. Quando si sono affrontate in Liga all’andata, a ottobre successo esterno dei Blancos per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Real Madrid.
Come ci arrivano le due squadre

Il Barcellona cerca il riscatto dopo un’annata al di sotto delle aspettative, in cui ha chiuso con zero titoli. I blaugrana vogliono tornare sul tetto della Liga dopo il terzo posto dello scorso anno, dietro a Atletico Madrid e Real Madrid. Catalani che hanno detto addio a Leo Messi, andato in scadenza di contratto e accasatosi al Psg. Inizio di campionato negativo anche se nelle ultime settimane ci sono stati segnali di ripresa. Sesto posto in classifica con 32 punti, a meno uno dal quarto posto. Club che ha deciso di esonerare Koeman affidando affidando la panchina a Xavi. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Granada.
Il Real Madrid in campionato viene da un’annata deludente avendo chiuso con zero titoli e per questo motivo hanno deciso di dare vita ad un nuovo ciclo, affidandosi a Carlo Ancelotti. I Blancos l’anno scorso hanno chiuso al secondo posto, dietro ai cugini dell’Atletico Madrid. Ottimo inizio in Liga in questa stagione, con gli ospiti che sono in fuga in testa alla classifica con 49 punti, a più otto sul Siviglia secondo. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria interna contro il Valencia per 4-1.
Le scelte di Xavi e Ancelotti

Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Memphis Depay, De Jong e Dembele, tornato a disposizione. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Nico, Busquets e Puig.
Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci dovrebbe essere Benzema, con ai suoi lati Hazard e Rodrygo. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Modric, Casemiro e Toni Kroos.
Probabili formazioni Barcellona-Real Madrid
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Garcia, Pique, Jordi Alba; Puig, Busquets, Nico; Dembele, De Jong, Depay.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Hazard, Benzema, Vinicius.
Diretta tv e streaming Barcellona-Real Madrid
Il match tra Barcellona e Real Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, sarà visibile in diretta tv su Nove. Barcellona-Real Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Barcellona-Real Madrid in streaming
Pronostico Barcellona-Real Madrid
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Real Madrid porterà a casa il successo.
BARCELLONA-REAL MADRID: segno 2 / risultato esatto 1-3