Al Camp Nou di Barcellona si gioca il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Barcellona e Napoli. Si tratta di una sfida cruciale per entrambe le squadre, che puntano a qualificarsi alle final eight, che si giocheranno in Portogallo. Nella gara di andata allo stadio San Paolo pareggio per 1-1, con Mertens che ha portato avanti gli azzurri nel primo tempo. Pareggio nella ripresa messo a segno da Antoine Griezmann. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Barcellona-Napoli.

News su Barcellona-Napoli

gol Mertens, Napoli-Barcellona

Momento delicato per il Barcellona, che viene dalle polemiche delle ultime settimane. I blaugrana hanno perso lo scudetto in volata con il Real Madrid. Catalani che hanno chiuso al secondo posto con 82 punti, a meno cinque dai Blancos. Difficoltà sia in termini sportivi, sia a livello sportivo, con il club che ha ammesso di aver perso molti introiti in questi mesi a causa dell’emergenza. Un altro passo falso con conseguente eliminazione potrebbe costare l’esonero a Setien.

Il Napoli ha fatto sicuramente meglio nella seconda parte della stagione, anche grazie alla cura di Gennaro Gattuso. Gli azzurri hanno portato a casa anche un trofeo, la Coppa Italia. Un successo che gli ha permesso di qualificarsi alla fase a gironi di Europa League, a prescindere dalla classifica in campionato. I partenopei, comunque, hanno chiuso al settimo posto in Serie A. L’ultima partita si è giocata sabato, con il successo interno per 3-1 contro la Lazio.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Barcellona, Quique Setien, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Messi, Suarez e Griezmann, che ha recuperato dal problema muscolare che gli ha fatto saltare le ultime partite. In cabina di regia spazio a De Jong, con Rakitic e Busquets ai loro lati. Squalificati Vidal e Busquets, out anche Arthur.

Il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso, si schiererà a specchio rispetto ai propri avversari. Il tridente d’attacco sarà formato da Callejon, Mertens e Elmas, in vantaggio su Politano e Lozano per prendere il posto di Insigne che, al massimo, sarà in panchina. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Fabian Ruiz, Demme e Zielinski.

Probabili formazioni Barcellona-Napoli

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, F. De Jong, Rakitic; Messi, L. Suarez, Griezmann.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejón, Mertens, Elmas.

Diretta tv e streaming Barcellona-Napoli

Il match tra Barcellona e Napoli, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Canale 5 in chiaro e su Sky Sport Uno. Scopri se Barcellona-Napoli è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Barcellona-Napoli

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Barcellona ha sicuramente qualcosa in più rispetto al Napoli. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei blaugrana.

BARCELLONA-NAPOLI: segno 1 / risultato esatto 3-1