Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per l’andata dei sedicesimi di Europa League tra Barcellona e Manchester United. Si tratta di una sorta di finale anticipata tra due delle principali candidate ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Manchester United.

Le ultime su Barcellona-Manchester United

Il Barcellona è tornato a lottare per il titolo in quest’annata. Blaugrana che sul mercato si sono aggiudicati un fuoriclasse assoluto come Lewandowski. Il club ha confermato sulla panchina Xavi per tornare ai vertici del calcio mondiale. Catalani che sono in testa alla classifica con 56 punti, a più undici sul Real Madrid. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura per 1-0 in casa del Villarreal. Spagnoli retrocessi dalla Champions League dopo essere arrivati terzi nel girone dietro a Bayern Monaco e Inter.

Il Manchester United deve mettersi alle spalle un’annata deludente, in cui è rimasto ancora fuori dalla Champions League. I Red Devils sono in piena lotta per l’Europa che contano. La squadra di Ten Hag si trova al terzo posto con 46 punti, a più sette sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-0 in casa del Leeds.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Barcellona, Xavi, non dovrebbe cambiare rispetto a quanto visto nei mesi scorsi e affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ansu Fati, Lewandowski e Raphinha. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pedri, Busquets e Gavi.

Il tecnico del Manchester United, Ten Hag, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco spazio a Weghorst, arrivato nel mercato invernale, con Rashford, Bruno Fernandes e Antony liberi di agire sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Casemiro e Sabitzer.

Probabili formazioni Barcellona-Manchester United

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Christensen, Kounde, Jordi Alba; Pedri, Busquets, Gavi; Raphinha, Lewandowski, Fati.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Varane, Shaw; Casemiro, Sabitzer; Rashford, Bruno Fernandes, Sancho; Weghorst.

Diretta tv e streaming Barcellona-Manchester United

Il match tra Barcellonae Manchester United, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Barcellona-Manchester United è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Barcellona-Manchester United in streaming

Pronostico Barcellona-Manchester United

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

BARCELLONA-MANCHESTER UNITED: segno X / risultato esatto 1-1