Barcellona-Lione, le probabili formazioni: le scelte di Valverde e Genesio

    Le probabili formazioni di Barcellona-Lione, match che si giocherà al Camp Nou valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League

    103

    Al Camp Nou di Barcellona si gioca il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Barcellona e Lione. Gara molto equilibrata visto lo 0-0 con il quale si è concluso il match di andata. I francesi, dunque, sognano l’impresa e non sono intimoriti dalla sfida contro i blaugrana. I catalani puntano alla vittoria finale della competizione. L’ultima gara giocata al Camp Nou tra le due squadre risale all’11 marzo 2009, con la netta vittoria dei padroni di casa per 5-2, con la doppietta di Henry e le reti di Messi, Eto’o e Keita.

    Il pronostico di Barcellona-Lione

    Coutinho nel tridente del Barcellona

    Il Barcellona ha mantenuto saldo il primato in classifica con 63 punti, a più sette sull’Atletico Madrid. I blaugrana nel week end si sono imposti 3-1 sul Rayo Vallecano con le reti di Pique, Messi e Suarez. I catalani, inoltre, si sono qualificati in finale di coppa del Re eliminando il Real Madrid in semifinale. Il tecnico Valverde deve fare a meno di Dembelé e, dunque, nel tridente con Messi e Suarez ci sarà Coutinho. A centrocampo agiranno Arthur, Busquets e Rakitic, con Vidal che partirà dalla panchina. Sulla fascia destra, in difesa, spazio a Semedo.

    Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Coutinho.

    Lione senza Marcelo

    Il Lione ha rallentato in campionato nel week end, pareggiando in casa dello Strasburgo per 2-2, dopo essere stato in vantaggio di due reti. Ora la squadra è terza in classifica con 50 punti, a più tre sul Marsiglia quarto e a meno sette dal Lilla secondo. Il tecnico Genesio per la sfida contro il Barcellona deve fare i conti con un’assenza pesante come quella di Marcelo al centro della difesa. Al suo posto ci sarà Solet in coppia con Denayer. Verso la panchina Fekir, con la conferma del 4-4-2 e il tandem d’attacco formato da Depay e Dembelé.

    Lione (4-4-2): Lopes; Dubois, Solet, Denayer, Mendy; Traoré, Aoar, N’Dombèlé, Terrier; Depay, Dembélé.

    Diretta tv e streaming

    Il match tra Barcellona e Lione, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Football. Scopri se Barcellona-Lione è visibile in diretta streaming su William Hill.

    ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

    Il pronostico

    Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sulla vittoria del Barcellona. A nostro avviso i blaugrana, infatti, non dovrebbero avere problemi a passare il turno e a qualificarsi ai quarti di finale.

    BARCELLONA-LIONE: segno 1 / risultato esatto 3-0

    SCOMMETTI SU BARCELLONA-LIONE E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO