La Coppa del Re 2018-2019 torna in campo per giocare gli ultimi match validi per il ritorno degli ottavi di finale. Tra le partite più interessanti e con una qualificazione ancora tutta da giocare, c’è quella di giovedì 17 gennaio alle ore 21:30. A scendere sul terreno di gioco dell’estadio Camp Nou sono il Barcellona di Ernesto Valverde e il Levante di Paco Lopez. La partita di andata si è giocata invece una settimana fa all’Estadi Ciutat de València, con i padroni di casa che si sono imposti anche a sorpresa per 2-1.

Barcellona chiamato alla rimonta

Il Barcellona ha dunque bisogno di una rimonta se vorrà proseguire il proprio cammino nella Coppa del Re. Per i blaugrana non si tratta di certo di dover compiere una impresa, bastando una vittoria per 1-0. Ma Messi e compagni faranno bene a non sottovalutare l’impegno, dato che il 2-1 del match di andata alla fine è stato un vero “affare”. Partita giocata male dagli azulgrana, salvatisi a più riprese e trovando l’importante rete in trasferta al minuto 85 col rigore di Coutinho. Per quanto riguarda la Liga, il Barcellona domenica scorsa ha centrato il sesto successo consecutivo, vincendo per 3-0 in casa contro l’Eibar.

Per quanto riguarda la formazione, Ernesto Valverde punta sul modulo 4-3-3, ma con più titolari in campo. Davanti al portiere Cillesen, spazio ad una linea a quattro con Semedo, Piqué, Murillo e Alba. A centrocampo il terzetto è composto da Arthur, Busquets e Vidal, mentre in avanti con Coutinho e Dembele ci sarà Messi.

Probabile formazione Barcellona (4-3-3): Cillessen; Semedo, Piqué, Murillo, Jordi Alba; Arthur, Busquets, Vidal; Coutinho, Messi, Dembele. Allenatore: Ernesto Valverde.

Levante, difendere la qualificazione al Camp Nou

Il Levante è invece chiamato a dfendere il prezioso vantaggio accumulato nel match di settimana scorsa. La formazione di Paco Lopez può anche rimpiangere di non essere stato troppo preciso sotto porta, altrimenti il 2-1 finale avrebbe potuto avere dimensioni anche più rotonde. Ma ora al Camp Nou ci sarà da soffrire e non poco. In campionato Levante reduce dal ko per 1-0 subito al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid, restando comunque a metà classifica.

Sul fronte formazione, Paco Lopez punta sul modulo 3-4-1-2. Davanti a Fernandez, linea difensiva a tre con Cabaco, Postigo e Chema. A centrocampo spazio per Coke, Prcic, Campana e Simon, mentre in avanti Rochina trequartista alle spalle di Boateng e Mayoral.

Probabile formazione Levante (3-4-1-2): Fernandez; Cabaco, Postigo, Chema; Coke, Prcic, Campana, Simon; Rochina; Boateng, Mayoral. Allenatore: Paco López.

Pronostico Barcellona-Levante

Il Barcellona non può fare tanti calcoli ed è chiamato a vincere, anche segnando molti gol. Ricordiamo infatti che, ad esempio, col 3-2 per i blaugrana sarebbe comunque il Levante a passare il turno. Noi dunque consigliamo la combo 1+Over 2.5.

BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SU QUESTA PARTITA

Diretta tv e streaming Barcellona-Levante

Il match tra Barcellona e Levante, in programma giovedì 17 gennaio 2019 con fischio d’inizio alle ore 21:30, sarà trasmesso sulla piattaforma online a pagamento di Dazn. Il grande calcio della Coppa del Re può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE BARCELLONA-LEVANTE IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Please wait...