Il Barcellona per chiudere definitivamente la pratica campionato laureandosi matematicamente campione di Spagna. Il Levante per tenere a distanza la zona retrocessione. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Camp Nou di Barcellona, valido per la trentacinquesima giornata della Liga. Entrambe le squadre, dunque, cercano punti per i rispettivi obiettivi e non lasceranno nulla al caso, pur con i padroni di casa grandi favoriti. Nella gara di andata il Barça si è imposto facilmente 5-0 con la tripletta di Leo Messi e le reti di Suarez e Pique.

Le ultime sulle due squadre

Il Barcellona è sempre più vicino alla vittoria del titolo. I blaugrana sono in testa alla classifica con 80 punti e hanno nove lunghezze di vantaggio sull’Atletico Madrid. Una vittoria regalerebbe il titolo con tre giornate di anticipo avendo gli scontri diretti a favore contro i Colchoneros. La squadra di Valverde viene dal successo per 2-0 nel turno infrasettimanale in casal dell’Alaves.

Il Levante è in piena lotta per la salvezza essendo quindicesimo con 37 punti. Tre le lunghezze di vantaggio sul Girona terzultimo, in zona retrocessione. La squadra di Lopez è tornata al successo nel turno infrasettimanale e lo ha fatto con un roboante 4-0 ottenuto in casa contro il Betis Siviglia.

Probabili formazioni Barcellona-Levante

Barcellona, Valverde: "Giochiamo meglio senza Messi? Non credo, vedremo se ci sarà contro l'Inter"

Il tecnico del Barcellona, Valverde, dovrebbe adoperare qualche cambio anche in vista della semifinale di Champions League contro il Liverpool. In mezzo al campo Alena e Vidal dovrebbero dare il cambio a Busquets e Arthur, mentre Rakitic dovrebbe partire dal primo minuto. Il tridente d’attacco sarà formato da Messi, Suarez e Dembelé, favorito su Coutinho.

Il tecnico del Levante, Paco Lopez, deve fare a meno di Doukouré. Il modulo dovrebbe essere lo stesso degli avversari, il 4-3-3. Tridente d’attacco formato da Jason, Roger Martì e Morales. La cerniera di centrocampo, invece, sarà composta da Campana, Vukcevic e Ruben Rochina.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Carles Aleñá, Rakitic, Vidal; Messi, L. Suarez, Dembelé.

LEVANTE (4-3-3): Aitor Fernández; Coke, Vezo, Róber Pier, Toño García; Campaña, Vukcevic, Rubén Rochina; Jason, Roger Martí, Morales.

Diretta tv e streaming

Il match tra Barcellona e Levante, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile su Dazn. Barcellona-Levante è visibile in diretta streaming su William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE BARCELLONA-LEVANTE IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Pronostico Barcellona-Levante

Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una partita senza storia. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria del Barcellona, magari abbinata ad un Over 2,5 per alzare la quota.

BARCELLONA-LEVANTE: segno 1 / risultato esatto 4-0

SCOMMETTI SU BARCELLONA-LEVANTE E SFRUTTA SUBITO LA QUOTA MAGGIORATA