Barcellona e Juventus sono pronte a sfidarsi nella cinquantacinquesima edizione del Trofeo Gamper. A causa delle normative imposte dall’emergenza Covid, la partita non si giocherà al Camp Nou bensì a l’Estadi Johan Cruijff e l’ingresso sarà consentito ad un massimo di 3000 spettatori. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Barcellona-Juventus.

News su Barcellona-Juventus

esultanza gol Dembele, Juventus-Barcellona

Il Barcellona cerca il riscatto dopo un’annata al di sotto delle aspettative, in cui ha chiuso con zero titoli. I blaugrana vogliono tornare sul tetto della Liga dopo il terzo posto dello scorso anno, dietro a Atletico Madrid e Real Madrid. La squadra di Koeman, senza tanti Nazionali, ha giocato quattro amichevoli, raccogliendo tre successi e una sconfitta. Nell’ultima gara è arrivata la sconfitta di misura per 2-1 contro il Salisburgo. Catalani che hanno annunciato l’addio definitivo di Leo Messi, andato in scadenza di contratto.

Terza uscita ufficiale per la nuova Juventus di Massimiliano Allegri. Si tratta della terza amichevole di una serie di test che porteranno il club bianconero alla prossima stagione. La squadra di Allegri ha recuperato tutti i Nazionali in questi ultimi giorni. Bianconeri che sono imbattuti in questo precampionato, con due successi all’attivo. Nell’ultima gara vittoria per 2-1 contro il Monza.

Le ultime sulle due formazioni

esultanza Juventus Coppa Italia 2021

Il tecnico del Barcellona, Koeman, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Depay, Braithwaite e Griezmann. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Sergi Roberto. Pjanic dovrebbe partire sempre dalla panchina.

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato dal giovane Felix Correia, Cristiano Ronaldo e Dejan Kulusevski. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Ramsey, Ranocchia e Bentancur.

Probabili formazioni Barcellona-Juventus

Barcellona (4-3-3): Neto; Dest, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, de Jong; Braithwaite, Griezmann, Depay.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Rugani, Dragusin, De Sciglio; Ramsey, Ranocchia, Bentancur; Felix Correia, Cristiano Ronaldo, Kulusevski.

Diretta tv e streaming Barcellona-Juventus

Il match tra Barcellona e Juventus, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Barcellona-Juventus è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Barcellona-Juventus in streaming

Pronostico Barcellona-Juventus

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita equilibrata. Per questo motivo, il nostro motivo è quello di puntare sul pareggio nei novanta minuti.

BARCELLONA-JUVENTUS: segno X / risultato esatto 2-2