Al Cotton Bowl Stadium di Dallas, negli Stati Uniti, si gioca l’amichevole di prestigio tra Barcellona e Juventus. Entrambe le squadre cominciano l’annata con l’obiettivo di tornare competitive sia in campo nazionale, sia in campo europeo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Juventus.
Le ultime su Barcellona-Juventus

Il Barcellona è alla sua quarta amichevole stagionale. Il campionato comincerà nel week end del 13 e 14 agosto, proprio come la Serie A. Blaugrana scatenati sul mercato visto che, oltre a Kessié e Christensen arrivati a parametro zero, sono stati acquistati anche Raphinha e Lewandowski negli ultimi giorni. La squadra di Xavi ha disputato tre amichevoli. Nell’ultima gara è arrivato il successo per 1-0 di misura contro il Real Madrid.
La Juventus è pronta a cominciare la nuova stagione con l’obiettivo di tornare a lottare per il titolo dopo aver chiuso l’annata con zero titoli. La squadra di Massimiliano Allegri disputa la tournée negli Stati Uniti, in cui giocherà ben tre amichevoli. Il club ha fatto un mercato importante, chiudendo gli acquisti di Pogba, Di Maria e Gleison Bremer su tutti, anche se ha perso una pedina come Matthijs De Ligt. Nella prima amichevole stagionale è arrivato il successo per 2-0 contro il Guadalajara.
Le scelte tecniche

Il tecnico del Barcellona, Xavi, non dovrebbe cambiare rispetto a quanto visto nei mesi scorsi e affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ansu Fati, Lewandowski e Raphinha. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gavi, Busquets e Pedri.
Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, si affiderà al 4-3-3. Verso il forfait Pogba, uscito acciaccato in allenamento. Il tridente d’attacco sarà formato da Di Maria, Vlahovic e Kean. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Zakaria, Locatelli e Fagioli.
Probabili formazioni Barcellona-Juventus
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Christensen, Eric Garcia, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Ansu Fati.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bremer, Bonucci, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Fagioli; Di Maria, Vlahovic, Kean.
Diretta tv e streaming Barcellona-Juventus
Il match tra Barcellona e Juventus, con fischio d’inizio previsto alle ore 02:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Barcellona-Juventus è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Barcellona-Juventus in streaming
Pronostico Barcellona-Juventus
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita equilibrata. Per questo motivo, il nostro motivo è quello di puntare sul pareggio nei novanta minuti.
BARCELLONA-JUVENTUS: segno X / risultato esatto 1-1