Al Levi’s Stadium di Santa Clara, negli Stati Uniti, si gioca il match amichevole tra Barcellona e Juventus. Blaugrana che cominciano con l’obiettivo di difendere il titolo di campioni di Spagna, mentre i bianconeri puntano al ritorno in Champions League. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Juventus.
Le ultime su Barcellona-Juventus

Il Barcellona comincia la stagione con l’obiettivo di difendere il titolo di campioni di Spagna dopo aver dominato lo scorso campionato. Blaugrana che, inoltre, vorranno fare meglio in Champions League visto che l’anno scorso furono eliminati alla fase a gironi. Sulla panchina, ovviamente, ci sarà ancora Xavi. Nella precedente amichevole è arrivato il successo per 2-0 contro il Kobe.
La Juventus deve riscattare un’annata decisamente negativa, condizionata anche dai 10 punti di penalizzazioni che hanno fatto scivolare il club al settimo posto in classifica. L’obiettivo dei bianconeri sarà quello di tornare in Champions League. Sul mercato c’è ancora tanta incertezza, con l’arrivo del solo Weah fino ad ora. Sulla panchina confermato Massimiliano Allegri. Si tratta della prima amichevole ufficiale.
Le scelte tecniche

Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe scendere in campo sempre con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Dembelé, Lewandowski e Gavi. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pedri, De Jong e Gundogan.
Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, si affiderà al 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Vlahovic e Milik. Gli esterni saranno Weah e Kostic, mentre in mezzo al campo ci sarà spazio per Miretti, Locatelli e Rabiot. Out Pogba, che ancora non è recuperato.
Probabili formazioni Barcellona-Juventus
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Christensen, Marcos Alonso; Pedri, de Jong, Gundogan; Dembelé, Lewandowski, Gavi. Allenatore: Xavi.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Diretta tv e streaming Barcellona-Juventus
Il match tra Barcellona e Juventus, con fischio d’inizio previsto alle ore 04:30 italiane, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Barcellona-Juventus è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Barcellona-Juventus in streaming
Pronostico Barcellona-Juventus
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita equilibrata. Per questo motivo, il nostro motivo è quello di puntare sul pareggio nei novanta minuti.
BARCELLONA-JUVENTUS: segno X / risultato esatto 1-1