Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per la trentunesima giornata della Liga, la dodicesima del girone di ritorno, tra Barcellona e Getafe. I padroni di casa sono in piena corsa per il primato con Atletico e Real Madrid. Gli ospiti, invece, cercano punti per la salvezza. Nella sfida di andata, giocata allo stadio Alfonso Perez di Getafe, successo di misura della squadra di Bordalas per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Getafe.

Come ci arrivano le due squadre

Il Barcellona ha avuto un rendimento altalenante. I blaugrana ora sono terzi in classifica con 65 punti, a meno uno dal Real Madrid secondo e a meno due dall’Atletico Madrid capolista. La squadra di Koeman nell’ultimo turno di campionato ha interrotto la striscia di sei vittorie consecutive perdendo lo scontro diretto contro il Real per 2-1. I catalani nel fine settimana hanno vinto la coppa del Re battendo l’Athletic Bilbao.

Il Getafe non ha avuto un grandissimo rendimento fino a questo momento. Gli ospiti, infatti, navigano nei bassifondi della classifica, al quindicesimo posto con 31 punti, lontani dal sesto posto. Più vicina la zona retrocessione, visto che il terzultimo posto è a quattro lunghezze di distacco. Nell’ultimo turno la squadra di Bordalas ha pareggiato 0-0 in casa contro il Real Madrid.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Barcellona, Koeman, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Messi, Griezmann e Dembele. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Pedri. Pjanic dovrebbe partire dalla panchina.

Il tecnico del Getafe, Bordalas, scenderà in campo con il 4-2-3-1. In attacco, come unica punta, ci sarà Mata, con Alena a supporto sulla trequarti. Gli esterni di centrocampo saranno Kubo e Cucurella. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Arambarri e Maksimovic.

Probabili formazioni Barcellona-Getafe

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Umtiti, Lenglet, Jordi Alba; de Jong, Busquets, Pedri; Dembélé, Messi, Griezmann.

Getafe (4-2-3-1): Soria; Suarez, Etxeita, Chakla, Nyom; Arambarri, Maksimovic; Cucurella, Alena, Kubo; Angel.

Il match tra Barcellona e Getafe, con fischio d’inizio previsto alle ore 22, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Barcellona-Getafe è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Barcellona-Getafe in streaming

Pronostico Barcellona-Getafe

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, i blaugrana porteranno a casa i tre punti.

BARCELLONA-GETAFE: segno 1 / risultato esatto 4-2