Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo G di Champions League tra Barcellona e Ferencvaros. Due squadre che hanno obiettivi ben diversi in questa competizione. I padroni di casa puntano ad arrivare fino in fondo. Gli ospiti, invece, si giocheranno molto probabilmente il terzo posto con la Dinamo Kiev. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Ferencvaros.

Le ultime su Barcellona-Ferencvaros

Frenkie de Jong, Barcellona

Il Barcellona arriva a questa sfida non senza polemiche. L’inizio di stagione dei blaugrana è stato molto complesso, caratterizzato da risultati altalenanti e addii dolori come quelli di Suarez e Vidal. I padroni di casa in campionato hanno raccolto solo 7 punti in quattro giornate. Nell’ultimo turno la squadra di Koeman è stata sconfitta di misura per 1-0 dal Getafe.

Il Ferencsvaros è la grande sorpresa di questa competizione. Gli ungheresi hanno vinto il campionato e, poi, hanno trionfato anche ai preliminari, eliminando in finale il Molde. Anche in questa stagione gli ospiti sono in testa alla propria Liga, con 13 punti raccolti in cinque partite. Nell’ultimo turno successo in trasferta per 2-0 in casa del Kisvarde.

Le scelte tecniche

Frankie De Jong, Barcellona

Il tecnico del Barcellona, Koeman, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1, anche se ci sarà qualche assenza. Non ci saranno infatti per infortunio il portiere Ter Stegen, gli attaccanti Braithwaite e Alex Collado, e il difensore francese Umtiti. Al centro dell’attacco ci sarà Messi, con Griezmann, Coutinho e Ansu Fati alle sue spalle. Gli ultimi due ritrovano una maglia da titolare dopo la panchina a Getafe. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Busquets e De Jong.

Stesso schieramento tattico per il tecnico del Ferencvaros, Rebrov. A guidare l’attacco ci sarà Nguen, con Zubkov, Isael e Uzuni. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Heister e Kharatin.

Probabili formazioni Barcellona-Ferencvaros

Barcellona (4-2-3-1): Neto; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, F. De Jong; Griezmann, Coutinho, Ansu Fati; Messi.

Ferencvaros (4-2-3-1): Dibusz; Lovrencsics, Blazic, Dvali, Ladouni; Heister, Kharatin; Zubkov, Isael, Uzuni; Nguen.

Diretta tv e streaming Barcellona-Ferencvaros

Il match tra Barcellona e Ferencvaros, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Barcellona-Ferencvaros è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Barcellona-Ferencvaros in streaming

Pronostico Barcellona-Ferencvaros

Per quanto riguarda il pronostico, il Barcellona ha sicuramente valori superiori, almeno sulla carta. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei blaugrana.

BARCELLONA-FERENCVAROS: segno 1 / risultato esatto 4-0