Probabili formazioni Barcellona-Espanyol: derby catalano al Camp Nou | Liga 30 marzo

    Il Barcellona riceve al Camp Nou l'Espanyol nella 29esima giornata della Liga spagnola: le probabili formazioni, sabato 30 marzo ore 16.15

    103
    Barcellona, Valverde:

    Probabili formazioni Barcellona-Espanyol – Il Barcellona di Ernesto Valverde gioca in anticipo il proprio match della 29esima giornata, giocando al Camp Nou il derby tutto catalano contro l’Espanyol di Cesc Rubì. Il match va in scena sabato 30 marzo con fischio d’inizio alle ore 16:15. I blaugrana hanno l’obiettivo di consolidare la testa della classifica e muovere un altro passo verso la conquista del titolo. Per l’Espanyol invece la motivazione di un derby da sempre intriso di grande rivalità.

    Barcellona, blindare il primo posto

    Il Barcellona è in grande forma e reduce da cinque vittorie consecutive che, di fatto, hanno frantumato anche la resistenza dell’Atletico Madrid. Il vantaggio sui colchoneros si è dilatato infatti a dieci punti, dopo che Griezmann e soci sono caduti 2-0 a Bilbao nell’ultimo turno. Invece i blaugrana hanno vinto ancora, surclassando con un netto 4-1 il Betis al Benito Villamarin e con una tripletta di Messi ancora da ricordare.

    Per quanto riguarda la formazione, Ernesto Valverde punta sul modulo 4-3-3, con la versione migliore. Davanti al portiere Ter Stegen, spazio a una linea a quattro con Semedo, Piqué, Lenglet e Jordi Alba. A centrocampo linea a tre con Rakitic, Busquets e Arthur, mentre in avanti con Messi e Suarez c’è Coutinho.

    Espanyol quasi salvo

    Dal canto suo l’Espanyol è ormai quasi sicuro di giocare la Liga anche nella prossima stagione. Con 34 punti la formazione guidata da Cesc Rubì ha ben nove lunghezze di vantaggio da gestire sul terz’ultimo posto e quindi la salvezza, a meno di clamorosi crolli, è in cassaforte. Nell’ultimo turno i catalani sono stati sconfitti in casa per 1-0 dal Siviglia e adesso daranno tutto al Camp Nou per ‘fermare’ la corsa del Barça.

    Per quanto riguarda la formazione, Cesc Rubì punta sullo schieramento 4-3-3. In porta Diego Lopez, con Rosales, Lluis Lopez, Hermoso e Vilà. Davanti alla difesa il trio composto da Melendo, Granero e Roca. In avanti invece Wu Lei e Perez a supportare Borja Iglesias.

    Probabili formazioni Barcellona-Espanyol

    Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, Rakitic; Dembele, Suarez, Messi. Allenatore: Ernesto Valverde.

    Espanyol (4-3-3): Diego Lopez; Rosales, L. Lopez, Hermoso, Vilà; Melendo, Granero, Roca; Wu Lei, Iglesias, Hernan Perez. Allenatore: Cesc Rubí.

    Pronostico Barcellona-Espanyol

    Il match si preannuncia a senso unico per il Barcellona, visto che il Rayo Vallecano arriva in crisi di risultati e di gioco. Per il nostro pronostico puntiamo comunque sul segno 1 alla fine del primo tempo.

    BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SU QUESTA PARTITA

    Diretta tv e streaming Barcellona-Espanyol

    Il match tra Barcellona ed Espanyol, in programma sabato 30 marzo 2019 con fischio d’inizio alle ore 16:15, sarà trasmesso sulla piattaforma online a pagamento di Dazn. Il grande calcio della LIGA può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill. Compresa la sfida Barcellona-Espanyol.

    ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE BARCELLONA-ESPANYOL IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)