Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per il recupero della prima giornata della Liga tra Barcellona e Elche. Due squadre in corsa per obiettivi ben diversi. I padroni di casa sono terzi in classifica ma devono guardarsi anche le spalle. Gli ospiti, invece, cercano punti per uscire dalla zona retrocessione. Le due squadre si sono affrontate un mese fa in quella che sarebbe la gara di ritorno, con il successo blaugrana per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Elche.

Le ultime su Barcellona-Elche

Il Barcellona non sta vivendo un periodo sereno. I blaugrana ora sono terzi in classifica con 47 punti, a meno otto dall’Atletico Madrid capolista e a meno cinque dal Real Madrid che, però, ha disputato una partita in più. La squadra di Koeman viene dal deludente pareggio per 1-1 in casa contro il Cadice. In Champions League, nell’andata degli ottavi, è arrivato il crollo in casa per 4-1 contro il Psg.

L’Elche è tornato nella Liga dopo diversi anni e punta alla permanenza nella massima serie in questa stagione. L’inizio era stato buono per i padroni di casa, che sono calati nelle ultime settimane. Sono 21 i punti raccolti fino ad ora, che valgono il terzultimo posto, alla pari con l’Eibar quartultimo. Nell’ultimo turno la squadra di Escriba è tornata al successo battendo l’Eibar nello scontro diretto per 1-0.

Le scelte tecniche

esultanza gol Dembele, Juventus-Barcellona

Il tecnico del Barcellona, Koeman, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Messi, Griezmann e Dembele. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Pedri.

Il tecnico dell’Elche, Escriba, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Carrillo, con Morente, Rigoni e Boye a supporto. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Guti e Marcone.

Probabili formazioni Barcellona-Elche

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Pique, Lenglet, Jordi Alba; de Jong, Busquets, Pedri; Dembélé, Messi, Griezmann.

Elche (4-2-3-1): Badia; Mojica, Calvo, Verdù, Barragan; Raul Guti, Marcone; Tete Morente, Rigoni, Boye; Carrillo.

Diretta tv e streaming Barcellona-Elche

Il match tra Barcellona e Elche, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Barcellona-Elche è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Barcellona-Elche in streaming

Pronostico Barcellona-Elche

Per quanto riguarda il pronostico, il Barcellona ha sicuramente valori superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei blaugrana.

BARCELLONA-ELCHE: segno 1 / risultato esatto 3-1