Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per la sesta giornata di Liga tra Barcellona e Elche. Padroni di casa che sono in piena lotta per il vertice della classifica, mentre gli ospiti si trovano in piena zona retrocessione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Elche.

News su Barcellona-Elche

Il Barcellona vuole tornare a lottare per il titolo. Blaugrana che sul mercato si sono aggiudicati un fuoriclasse assoluto come Lewandowski, grande ex di questa sfida. Il club ha confermato sulla panchina Xavi per tornare ai vertici del calcio mondiale. L’inizio è stato buono, con 13 punti raccolti in cinque giornate, a due punti dal Real Madrid capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-0 in casa del Cadice.

L’Elche comincia la nuova stagione sempre con l’obiettivo di una salvezza tranquilla. L’anno scorso gli ospiti hanno chiuso con 42 punti l’annata, con quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Sulla panchina è stato confermato Rodriguez. Inizio di campionato difficile, con un punto raccolto in cinque partite e penultimo posto in classifica. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 4-1 contro l’Athletic Bilbao.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Barcellona, Xavi, non dovrebbe cambiare rispetto a quanto visto nei mesi scorsi e affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ousmane Dembele, Lewandowski e Raphinha. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gavi, Busquets e Pedri, con Kessié verso la panchina.

Il tecnico dell’Elche, Rodriguez, scenderà in campo con un classico 4-4-2. Sulle fasce ci saranno Tete e Collado, con Mascarell e Palacios in mezzo al campo. In attacco, invece, la coppia dovrebbe essere formata da Ponce e Martì.

Probabili formazioni Barcellona-Elche

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Christensen, Garcia, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembele.

Elche (4-4-2): Badia; Lirola, Roco, Bigas, Mojica; Tete Morente, Palacios, Mascarell, Collado; Ponce, Marti.

Diretta tv e streaming Barcellona-Elche

Il match tra Barcellona e Elche, con fischio d’inizio previsto alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Barcellona-Elche è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Barcellona-Elche in streaming

Pronostico Barcellona-Elche

Per quanto riguarda il pronostico, il Barcellona ha sicuramente valori superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei blaugrana.

BARCELLONA-ELCHE: segno 1 / risultato esatto 3-0