Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per la terza giornata del gruppo E di Champions League tra Barcellona e Dinamo Kiev. Blaugrana che sono all’ultima spiaggia per tornare in corsa per la qualificazione avendo perso le prime due partite. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Dinamo Kiev.

Le ultime su Barcellona-Dinamo Kiev

Il Barcellona cerca il riscatto dopo un’annata al di sotto delle aspettative, in cui ha chiuso con zero titoli. I blaugrana vogliono tornare sul tetto della Liga dopo il terzo posto dello scorso anno, dietro a Atletico Madrid e Real Madrid. Catalani che hanno detto addio a Leo Messi, andato in scadenza di contratto e accasatosi al Psg. Inizio di campionato disastroso con 12 punti raccolti in sette partite, a meno otto dalla vetta. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-0 in casa dell’Atletico Madrid. In Champions League la squadra di Koeman è ultima con 0 punti per le sconfitte subite contro Bayern Monaco e Benfica, entrambe per 3-0.

La Dinamo Kiev ha ambizioni importanti in Ucraina in questa stagione. Gli ospiti, d’altronde, sono i campioni in carica e sono chiamati a difendere il titolo dall’assalto dello Shakhtar su tutti. La squadra di Lucescu sta dominando la Premier League ucraina, visto il primato in classifica con 29 punti, a più tre sullo Shakhtar. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 4-1 in casa del Lviv. In Champions League terzo posto nel girone con 1 punto, a più uno proprio sul Barça. Nell’ultimo turno pesante sconfitta per 5-0 in casa del Bayern Monaco.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Barcellona, Koeman, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Depay, De Jong e Ansu Fati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Puig, Busquets e Sergi Roberto.

Il tecnico della Dinamo Kiev, Mircea Lucescu, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Sulla mediana potrebbero giocare Sydorchuk e Shaparenko. Sulla trequarti spazio al tridente composto da Tsygankov, Buylaskyi e De Pena, a sostegno dell’unico attaccante, che dovrebbe essere Shkurin.

Probabili formazioni Barcellona-Dinamo Kiev

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Lenglet, Pique, Balde; de Jong, Busquets, Sergi Roberto; Depay, De Jong, Fati.

Dinamo Kiev (4-2-3-1): Boyko; Kedziora, Zabarnyi, Shabanov, Mykolenko; Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, Buylaskyi, De Pena; Shkurin.

Diretta tv e streaming Barcellona-Dinamo Kiev

Il match tra Barcellona e Dinamo Kiev, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Barcellona-Dinamo Kiev è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Barcellona-Dinamo Kiev in streaming

Pronostico Barcellona-Dinamo Kiev

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Barcellona ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dei padroni di casa.

BARCELLONA-DINAMO KIEV: segno 1 / risultato esatto 3-1