Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per la trentaduesima giornata di Liga, la tredicesima del girone di ritorno, tra Barcellona e Cadice. Due squadre in cerca di punti per obiettivi diversi. I padroni di casa vogliono blindare il secondo posto, mentre gli ospiti vogliono provare ad uscire dalla zona retrocessione. Nella sfida di andata è arrivato un pareggio scialbo per 0-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Cadice.
Come ci arrivano le due squadre

Il Barcellona ha vissuto un’annata molto complicata, cominciata con l’addio di Leo Messi e continuata con risultati al di sotto delle aspettative. I blaugrana sono già fuori dalla Champions e dalla Coppa del Re, e ora l’unico obiettivo, a parte l’Europa League, resta arrivare tra le prime quattro. La società ha deciso di affidare la panchina a Xavi e con lui c’è stata una ripresa. I padroni di casa si trovano al secondo posto con 60 punti, alla pari con con il Siviglia terzo, a più quattro sul Betis quinto e a meno dodici dal Real Madrid capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il successo pirotecnico per 3-2 in casa del Levante.
L’obiettivo del Cadice in questa stagione non potrà che essere una salvezza tranquilla. Gli ospiti già l’anno scorso hanno conseguito con largo anticipo la salvezza, chiudendo al dodicesimo posto, a metà classifica. La squadra di Sergio ha avuto un rendimento negativo, con 28 punti raccolti fino ad ora, al terzultimo posto in zona retrocessione, a meno uno dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura in casa per 2-1 contro il Betis.
Le scelte di Xavi e Sergio

Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ferran Torres, Aubameyang e Dembele, in vantaggio nel ballottaggio su Traoré. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pedri, Busquets e De Jong.
Il tecnico del Cadice, Sergio, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Negredo. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Lozano, Sobrino e Alejo. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Alcaraz e Fede.
Probabili formazioni Barcellona-Cadice
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Araujo, Garcia, Jordi Alba; Pedri, Busquets, De Jong; Dembelé, Aubameyang, Ferran Torres.
Cadice (4-2-3-1): Ledesma; Arzamendia, Hernandez, Chust, Espino; Alcaraz, Fede; Alejo, Sobrino, Lozano; Negredo.
Diretta tv e streaming Barcellona-Cadice
Il match tra Barcellona e Cadice, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Barcellona-Cadice è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Barcellona-Cadice in streaming
Pronostico Barcellona-Cadice
Per quanto riguarda il pronostico, il Barcellona ha sicuramente valori superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei blaugrana.
BARCELLONA-CADICE: segno 1 / risultato esatto 3-1