Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per la quinta giornata del gruppo E, la seconda di ritorno, tra Barcellona e Benfica. Sfida cruciale per l’esito del girone visto che si affrontano la seconda e la terza in classifica, separate da soli tre punti. Nella partita di andata netto successo dei portoghesi per 3-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Benfica.

Le ultime su Barcellona-Benfica

Il Barcellona cerca il riscatto dopo un’annata al di sotto delle aspettative, in cui ha chiuso con zero titoli. I blaugrana vogliono tornare sul tetto della Liga dopo il terzo posto dello scorso anno, dietro a Atletico Madrid e Real Madrid. Catalani che hanno detto addio a Leo Messi, andato in scadenza di contratto e accasatosi al Psg. Inizio di campionato negativo con 20 punti raccolti in tredici partite, che valgono il sesto posto in classifica, ben lontano dai vertici, a meno sei dal quarto posto. Club che ha deciso di esonerare Koeman affidando affidando la panchina a Xavi. Nell’ultimo turno è arrivato il primo successo con il nuovo allenatore, per 1-0 in casa nel derby con l’Espanyol.

Il Benfica ha superato i preliminari battendo in finale il Psv Eindhoven. In campionato la squadra di Jorge Jesus è partita bene. Terzo posto in classifica con 28 punti, a meno uno da Porto e Sporting Lisbona. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 6-1 in casa contro il Braga. In Champions i portoghesi si giocano tutto essendo terzi con 4 punti, a meno due dal Barcellona secondo e a più tre sulla Dinamo Kiev. Nell’ultimo turno sconfitta per 5-2 in casa del Bayern Monaco.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Coutinho, De Jong e Depay, con Ansu Fati nuovamente verso il forfait. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Gavi.

Il tecnico del Benfica, Jorge Jesus, scenderà in campo con il 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Pizzi, Seferovic e Rafa Silva. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Almeida e Grimaldo. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Joao Mario e Weigl.

Probabili formazioni Barcellona-Benfica

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Lenglet, Pique, Balde; de Jong, Busquets, Gavi; Coutinho, De Jong, Depay.

Benfica (3-4-3): Vlachodimos; Verissimo, Otamendi, Vertonghen; Almeida, Joao Mario, Weigl, Grimaldo; Pizzi, Seferovic, Silva.

Diretta tv e streaming Barcellona-Benfica

Il match tra Barcellona e Benfica, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Barcellona-Benfica è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Barcellona-Benfica in streaming

Pronostico Bayern Monaco-Benfica

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

BARCELLONA-BENFICA: segno 1 / risultato esatto 1-1