Barcellona-Atletico Madrid, le probabili formazioni: le scelte di Valverde e Simeone

    Le probabili formazioni di Barcellona-Atletico Madrid, big match valido per la trentunesima giornata della Liga, di scena al Camp Nou di Barcellona

    50

    Il Barcellona per chiudere definitivamente il campionato con largo anticipo. L’Atletico Madrid per cercare di alimentare le residue speranze per il titolo e portarsi a meno cinque dai blaugrana. Sono questi i temi principali del match che vedrà di fronte queste due squadre, valido per la trentunesima giornata della Liga. Al Camp Nou, dunque, si gioca una grande fetta di scudetto, visto che si affrontano la prima e la seconda in classifica, distanziate da otto punti. Nella gara di andata, giocata al Wanda Metropolitano, arrivò il pari per 1-1 con il gol del vantaggio messo a segno da Diego Costa e il pari di Dembelé siglato al 90′.

    Le ultime sulle due squadre

    Il Barcellona è in testa alla classifica con 70 punti e ha otto lunghezze di vantaggio sull’Atletico Madrid secondo. A differenza dei Colchoneros, i blaugrana sono ancora in corsa anche in Champions League e in coppa del Re. Questo permette al Barça di essere in lotta per il Triplete. La squadra di Valverde nell’ultimo turno di campionato ha dato vita ad un pirotecnico 4-4 in casa del Villarreal.

    L’Atletico Madrid è secondo in classifica con 62 punti e sogna di riaprire la lotta scudetto in caso di successo in questa sfida. Ai Colchoneros, infatti, è rimasto solo il campionato dopo l’eliminazione in Champions League ai danni della Juventus. La squadra di Simeone viene dal successo interno per 2-0 sul Girona.

    Probabili formazioni Barcellona-Atletico Madrid

    Il tecnico del Barcellona, Valverde, si affida al solito 4-3-3. Non ci sarà Vidal, squalificato, al suo posto spazio ad Arthur in mezzo al campo insieme a Busquets e Rakitic. In attacco dubbio Dembelé, che dovrebbe andare in panchina. Nel tridente, al fianco di Messi e Suarez, dovrebbe esserci Coutinho, favorito su Malcom.

    Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, si affiderà al solito 4-4-2, anche se dovrà fare i conti con assenze pesanti. Non ci saranno, infatti, Lucas Hernandez, Lemar e Morata. In dubbio anche la presenza di Diego Costa, che al massimo andrà in panchina. Il tandem d’attacco, dunque, sarà formato da Griezmann e Kalinic. Sulle fasce agiranno Saul e Koke, con Rodrigo e Thomas in mezzo al campo.

    BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, L. Suarez, Coutinho.

    ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Koke, Rodrigo, Thomás, Saúl; Griezmann, Kalinic.

    Diretta tv e streaming

    Il match tra Barcellona ed Atletico Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile su Dazn. Barcellona-Atletico Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

    ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE BARCELLONA-ATLETICO MADRID IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

    Pronostico Barcellona-Atletico Madrid

    Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio, così come successe nella gara di andata.

    BARCELLONA-ATLETICO MADRID: segno X / risultato esatto 1-1

    SCOMMETTI SU BARCELLONA-ATLETICO MADRID E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO