All’Afas Stadion di Alkmaar si gioca il match amichevole tra Az Alkmaar e Bologna. Le due squadre hanno obiettivi diversi in questa stagione, con i rossoblu che punteranno ad una salvezza tranquilla. Gli olandesi, invece, vogliono lottare per il titolo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Az Alkmaar-Bologna.
Le ultime su Az Alkmaar-Bologna

L’Az Alkmaar comincia la nuova stagione con l’obiettivo di lottare per il titolo. Gli olandesi lo scorso anno hanno chiuso al quarto posto con 67 punti, a due lunghezze dal terzo posto e, soprattutto, a otto lunghezze dal secondo posto, che sarebbe valso la Champions. La società ha deciso di confermare sulla panchina Jansen. Nell’ultima amichevole disputata è arrivato il successo per 1-0 contro il Southampton.
Il Bologna comincia la nuova stagione con lo stesso obiettivo di sempre, la salvezza tranquilla. In attesa di sciogliere il nodo relativo al futuro di Orsolini, i rossoblu si stanno muovendo per rinforzare al meglio la rosa. Sulla panchina è stato confermato Thiago Motta. Nell’ultima amichevole è arrivata la vittoria contro l’Utrecht per 2-1.
Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Az, Jansen, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Lahdo, Pavlidis e Poku. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Mihailovic, Mijnans e Clasie.
Il tecnico del Bologna, Thiago Motta, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Marko Arnautovic, con Mazia, Ferguson e Zirkzee a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo, invece, dovrebbero esserci Schouten e Nico Dominguez.
Probabili formazioni Az Alkmaar-Bologna
Az Alkmaar (4-3-3): Ryan; Sugawara, Wolfe, Bazoer, M. de Wit; Mihailovic, Mijnans, Clasie; Poku, Pavlidis, Lahdo.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Lucumi, Lykogiannis; Schouten, Dominguez; Mazia, Ferguson, Zirkzee; Arnautovic.
Probabili formazioni Az Alkmaar-Bologna
AZ Alkmaar (4-3-3): Verhulst, Hatzidiakos, Beukema, Indi, Kerkez, Reijnders, de Wit, Clasie, Evjen, Pavlidis, Odgaard.
Bologna (3-4-2-1): Skorupski: Soumaoro, Bonifazi, Theate; De Silvestri, Schouten, Ferguson, Cambiaso; Orsolini, Barrow; Arnautovic.
Diretta tv e streaming Az Alkmaar-Bologna
Il match tra Az Alkmaar e Bologna, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Az Alkmaar-Bologna è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Az Alkmaar-Bologna in streaming
Pronostico Az Alkmaar-Bologna
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Az ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli olandesi.
AZ ALKMAAR-BOLOGNA: segno 1 / risultato esatto 1-0