All’Afas Stadion di Alkmaar si gioca il match amichevole tra Az Alkmaar e Bologna. Olandesi che sono sicuramente più avanti nella preparazione a differenza dei felsinei. Ospiti che punteranno come sempre ad una salvezza tranquilla per la prossima annata. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Az Alkmaar-Bologna.

Come ci arrivano le due squadre

L’Az Alkmaar gioca la sua quinta amichevole estiva. Sin qui ha già affrontato avversarie di rango come lo Zwolle, i greci del PAOK e dell’Olympiakos, i belgi del Westerlo. Già fatto l’esordio ufficiale contro il Tuzla in Conference League, con il successo di misura in casa per 1-0. Squadra di Jansen, quindi, sulla carta più avanti nella preparazione, in considerazione del fatto che ha già fatto il suo esordio in una partita ufficiale e che debutterà in campionato il prossimo 7 agosto (contro il G.A. Eagles).

Il Bologna comincia la nuova stagione con lo stesso obiettivo degli ultimi anni, una salvezza tranquilla. La rosa è competitiva e con po’ di fortuna potrebbe anche ritrovarsi in lotta per l’Europa fino alle ultime giornate. La squadra di Sinisa Mihajlovic sono alla loro quarta uscita stagionale. Ottenuti tre successi nelle tre gare precedenti, contro la Settaurense (8-0), l’ASD Pinzolo Val Rendena (5-0) ed il Castiglione delle Stiviere (7-1).

Le scelte di Jansen e Mihajlovic

Il tecnico dell’Az, Jansen, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Evjen, Pavlidis e Odgaar. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Reijnders, De Wit e Clasie.

Il tecnico del Bologna, Sinisa Mihajlovic, si affiderà al 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà il bomber Marko Arnautovic, con Orsolini e Barrow a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno De Silvestri e Cambiaso. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Schouten e Ferguson.

Probabili formazioni Az Alkmaar-Bologna

AZ Alkmaar (4-3-3): Verhulst, Hatzidiakos, Beukema, Indi, Kerkez, Reijnders, de Wit, Clasie, Evjen, Pavlidis, Odgaard.

Bologna (3-4-2-1): Skorupski: Soumaoro, Bonifazi, Theate; De Silvestri, Schouten, Ferguson, Cambiaso; Orsolini, Barrow; Arnautovic.

Diretta tv e streaming Az Alkmaar-Bologna

Il match tra Az Alkmaar e Bologna, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Az Alkmaar-Bologna è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Az Alkmaar-Bologna in streaming

Pronostico Az Alkmaar-Bologna

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Az ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli olandesi.

AZ ALKMAAR-BOLOGNA: segno 1 / risultato esatto 2-1