Alla National Arena di Bucares si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo C degli Europei tra Austria e Macedonia. Le due squadre cercano punti per partire bene in questa competizione in un girone complicato, che vede la presenza anche di Olanda e Ucraina. Le due squadre si sono affrontate proprio nelle qualificazioni agli Europei nel 2019, con il doppio successo austriaco. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Austria-Macedonia.

News su Austria-Macedonia

L’Austria è in piena corsa per strappare un pass ai prossimi Mondiali. Gli ospiti, infatti, hanno raccolto 4 punti in tree partite e sono terzi in classifica, ad un solo punto dalla Scozia seconda. La squadra di Foda ha perso la propria imbattibilità dopo ben otto partite. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in amichevole contro la Slovacchia per 0-0.

La Macedonia non parte con i favori del pronostico in questo girone ma questo potrebbe essere anche un vantaggio. I macedoni, infatti, non avranno grandissime pressioni e potranno contare sulla grande esperienza di Goran Pandev. La squadra di Angelovski è imbattuta da quattro partite. Nell’ultima gara disputata, in amichevole, è arrivato il netto successo interno per 4-0 contro Kazakistan.

Le ultime sulle due formazioni

Il commissario tecnico dell’Austria, Foda, sembra possa affidarsi ad un coperto 3-5-1-1. Al centro dell’attacco ci sarà Kalajdzic, con Sabitzer alle sue spalle sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Laimer e Alaba. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Baumgartner, Grillitsch e Schlager.

Il commissario tecnico della Macedonia, Igor Angelovski, dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Pandev e Trickovski, con Elmas a supporto sulla trequarti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Nikolov e Alioski. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kostadinov e Spirovski.

Probabili formazioni Austria-Macedonia

Austria (3-5-1-1): Bachmann; Dragovic, Hinteregger, Friedl; Laimer, Baumgartner, Grillitsch, Schlager, Alaba; Sabitzer; Kalajdzic

Macedonia (3-4-1-2): Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Ristevski; Nikolov, Kostadinov, Spirovski, Alioski; Elmas; Pandev, Trickovski.

Diretta tv e streaming Austria-Macedonia

Il match tra Austria e Macedonia, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Austria-Macedonia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Austria-Macedonia in streaming

Pronostico Austria-Macedonia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, l’Austria ha qualcosa in più e per questo consigliamo di puntare sul successo degli austriaci.

AUSTRIA-MACEDONIA: segno 1 / risultato esatto 2-1

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021