All’Ernst Happel Stadion di Vienna si gioca il match amichevole tra Austria e Italia. Partita molto malinconica visto che si gioca nel giorno dell’inizio dei Mondiali, da cui le due squadre sono rimaste escluse. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Austria-Italia.

News su Austria-Italia

gol Raspadori, Ungheria-Italia

L’Austria non è riuscita a strappare il pass per i prossimi Mondiali. Austriaci che hanno mancato la qualificazione per la sconfitta subita ai play off contro il Galles per 2-1. Ora la Nazionale è stata affidata a Rangnick, che ha lasciato il Manchester United. Anche in Nations League non è andata meglio, con l’ultimo posto nel proprio girone e retrocessione in League B. Nell’ultima gara disputata, in amichevole, successo di misura per 1-0 contro l’Andorra.

Anche l’Italia deve provare a dimenticare l’amarezza per non aver strappato il pass per Qatar 2022. Azzurri che sono stati eliminati nei play off, in semifinale contro la Macedonia. La squadra di Mancini si è parzialmente riscattata in Nations League, vincendo il girone e qualificandosi alle final four. Nell’ultima gara disputata è arrivato il successo per 3-1 in casa dell’Albania.

Le ultime sulle due formazioni

Mancini-Jorginho-Oriali, Italia-Inghilterra

Il commissario tecnico dell’Austria, Rangnick, dovrebbe scendere in campo con un 4-4-2. Al centro dell’attacco ci sarà Arnautovic, con Gregoritsch al suo fianco. Gli esterni di centrocampo saranno Baumgartner e Sabitzer. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Schlager e Grillitsch.

Il ct dell’Italia, Roberto Mancini, potrebbe affidarsi ad un offensivo 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Politano, Raspadori e Grifo. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Di Lorenzo e Dimarco. In mezzo al campo, invece, spazio a Barella e Pessina.

Probabili formazioni Austria-Italia

AUSTRIA (4-4-2): Lindner; Posch, Trimmel, Danso, Alaba; Baumgartner, Grillitsch, Schlager, Sabitzer; Arnautovic, Gregoritsch.

ITALIA (3-4-3): Donnarumma; Scalvini, Acerbi, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Pessina, Dimarco; Politano, Raspadori, Grifo.

Diretta tv e streaming Austria-Italia

Il match tra Austria e Italia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Austria-Italia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Austria-Italia in streaming

Pronostico Austria-Italia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, l’Italia ha qualcosa in più per portare a casa i tre punti.

AUSTRIA-ITALIA: segno 2 / risultato esatto 1-2