Alla WWK Arena di Augsburg si gioca il match valido per la ventottesima giornata di Bundesliga, l’undicesima del girone di ritorno, tra Augsburg e Paderborn. Una sfida salvezza, con i padroni di casa che cercano continuità dopo l’ultimo successo in casa dello Schalke 04. Gli ospiti, invece, sono in fondo alla classifica e la permanenza sembra sempre più difficile. Nella gara di andata successo esterno dell’Augsburg per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Augsburg-Paderborn.

News su Augsburg-Paderborn

L’Augsburg sembra sempre più vicino alla salvezza. Nell’ultimo turno è arrivato a sorpresa il netto successo per 3-0 in casa dello Schalke 04, che ha posto fine ad una serie negativa che durava da sei partite (cinque sconfitte e un pari). Una vittoria che ha permesso alla squadra di Herrlich di salire a 30 punti, portandosi a più sei sulla zona play out e a più nove sulla zona retrocessione.

Situazione complicata in casa Paderborn. Partiti con l’obiettivo salvezza, la permanenza nel massimo campionato sembra sempre più difficile. Gli ospiti sono in fondo alla classifica con 18 punti, a meno sei dal Dusseldorf terzultimo, in zona play out, e a meno nove dal Mainz quartultimo in zona salvezza. Nell’ultimo turno la squadra di Baumgart ha raccolto il secondo pareggio consecutivo, 1-1 in casa contro l’Hoffenheim.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Augsburg, Herrlich, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 che ha espugnato Gelsenkirchen. Sarà Niederlechner a guidare l’attacco, con Richter, Lowen e Vargas alle sue spalle. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Khedira e Baier, rimasto in panchina contro lo Schalke 04.

Il tecnico del Paderborn, Baumgart, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Proger, Srbeny e Mamba, partito dalla panchina contro l’Hoffenheim. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Vasiliadis, Gjasula e Sabiri.

Probabili formazioni Augsburg-Paderborn

Ecco le probabili formazioni di Augsburg-Paderborn

Augsburg (4-2-3-1): Luthe; Framberger, Gouweleeuw, Jedvaj, Max; Khedira, Baier; Richter, Löwen, Vargas; Niederlechner. All. Herrlich.

Paderborn (4-3-3): Zingerle; Dräger, Strohdiek, Schonlau, Collins; Vasiliadis, Gjasula, Sabiri; Pröger, Srbeny, Mamba. All. Baumgart.

Diretta tv e streaming Augsburg-Paderborn

Il match tra Augsburg e Paderborn, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno attraverso la diretta gol. Augsburg-Paderborn è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Augsburg-Paderborn in streaming

Pronostico Augsburg-Paderborn

Per quanto riguarda il pronostico, non escludiamo sorprese in questo match. Noi, infatti, consigliamo di puntare sul colpo esterno del Paderborn, che non può permettersi altri passi falsi per sperare nella salvezza.

AUGSBURG-PADERBORN: segno 2 / risultato esatto 0-1